News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Comunque sicuramente mi dispiace dell'accaduto ma una cosa non l'ho capita: il fatto che abbiano ucciso poi il giaguaro.. per carità non si può spiegare ad un giaguaro che certe cose non vanno fatte però a sto punto estinguiamo tutte le specie che stanno sopra di noi nella catena alimentare allora..

Inviato utilizzando Tapatalk
come quando per salvare un passo suicida che era entrato nella gabbia di uno zoo hanno ucciso due leoni.. quanti leoni vale la vita di un umano??
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
È curiosa una cosa nel forum gemello di questo qualche mese fa ho discusso con un tizio che diceva che si sarebbe dovuto sparare ai cani perché sono pericolosi al sud con i branchi nei boschi.
Ovviamente gli si è fatto notare che la colpa è di chi governa quelle regioni non dei cani eppure non era l'unico a pensarla cosi, penso che questo faccia capire tante cose...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.
si, se è vero com'è scritto nell'articolo, che l'uomo non è riconosciuto come preda dai Puma, e questo puma ha imparato invece che gli esseri umani si possono mangiare, è meglio terminare il singolo esemplare per non avere precedenti.
L'uomo non ha predatori da tempi immemorabili, probabilmente con la seleziona naturale i predatori con l'istinto di attaccare l'uomo si sono estinti.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Se unite questo......

in nord america esistono ancora gli animali selvaggi e se ne vanno dove giustamente vogliono ;-)

Con questo.....

Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.

Capirete perché il povero puma ha fatto una finaccia. Non è una questione di arroganza umana ma è una questione di sicurezza, ecco perché in casi del genere, di solito, gli animali vengono soppressi.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Vero. Siamo la peggior specie sulla faccia della terra. Basta aprire i libri di storia o vedere le cronache di ogni giorno per comprendere questa cosa, il genere umano si è macchiato delle più grandi nefandezze possibili. Non ne vado fiero di appartenere a questa razza.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma si l’uomo non ha più rispetto verso i suoi simili, figurarsi verso gli animali o la natura.
La gente si ammazza in famiglia, vabbè e come ragionare con gli ebeti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma che giusto abbatterlo! La legge della natura dice che il più forte sopravvive, il puma quando ha fame o si sente in pericolo attacca, stop! (Come tutti i predatori)
L’uomo si deve ricordare che la terra è popolata da tanti esseri viventi che non devono venire sterminati a cazzum.
A me dispiace più per il puma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

In parte il tuo ragionamento è corretto, però che mi dici se te durante una escuta alpina cadi e ti vai veramente male, siccome siamo in un parco l’elicottero non può venire. La legge della natura lo sai che prevede che tu diventi concime per gli abeti?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
In parte il tuo ragionamento è corretto, però che mi dici se te durante una escuta alpina cadi e ti vai veramente male, siccome siamo in un parco l’elicottero non può venire. La legge della natura lo sai che prevede che tu diventi concime per gli abeti?

Sarò contento di servire agli abeti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io leggo qui tantissimi animalisti, amanti della natura e tifosi del puma, perchè semplicemente la cosa non ha toccato loro personalmente. Io di figli ne ho due, e onestamente sarei disposto a rendere innocuo (qualsiasi cosa servisse) il singolo cane che li tocca anche solo di striscio senza il minimo problema. Non sterminare tutti i cani, badate, solo quello che li tocca. Si tratta di difendere la nostra specie, prima noi stessi, poi quelli a noi vicini, per estensione tutti i nostri simili. Adesso se cammino per un prato e schiaccio per sbaglio una vipera e quella tenta di mordermi, devo io chiederle scusa perchè il prato è suo?

Veramente sono tutti bravi, onesti e coraggiosi dietro la tastiera....

@bgcarlo la "peggior specie sulla faccia della terra" ha prodotto in pochi millenni cose che nessun cervello di nessun'altra specie insieme ha mai nemmeno sognato. Arte, tecnologia, medicina. Siamo perfetti? no. Ma da qui ha dire che facciamo schifo ce ne corre. Tu sei qui a scrivere su questo forum per una serie sconfinata di invenzioni che lo rendono possibile.
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Difatti a me il mare non piace e se mai mi capitasse di dover andare in posti dove è possibile che ci siano squali, mi guarderò bene dal fare il bagno.
Ovvio che dispiace per il biker, però non si possono sterminare animali solo perché si pensa che possano ripetere un azione del genere, loro sono animali appunto, non si possono educare o farli diventare vegani.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
infatti.
a questo punto sterminiamo gli esseri umani che invadono la natura, che deforestando intere foreste hanno fatto estinguere razze animali privandole del loro Habitat
e a maggior ragione, essendo un animale schivo, non credo che abbia sconfinato lui nel territorio dell'uomo...
Nessuno ti vieta di darti alla vita selvaggia stile preistoria . Altro che settaggio delle sospensioni , il tuo primo e unico pensiero sarebbe sopravvivere quotidianamente.
Amen fratello.
Nemmeno il suddetto vivesse come S.Francesco e dunque avesse il diritto di pontificare.
Brutta vicenda comunque.
Peccato leggere commenti polemici dei finti amicidellanatura.
P.S.
Nemmeno tra i consumistica nessuno è felice x la fine del puma
 
T

teoDH

Ospite
Io sono d’accordo con teodh, certe zone comportano rischi maggiori.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

e allora? Se ti morde un pescecane quando fai il bagno scriverò che mi dispiace per il pescecane (se lo trovano).
Cosa c'entra il pescecane non l'ho ben capito, ma visto che ne parli... in certe zone marittime, hawaii o australia ad esempio, l'incidenza degli squali è molto alta e infatti spesso nelle zone molto frequentate dai surfisti ci sono barche che monitorano le attività degli squali per permettere la convivenza del tratto di oceano.
Se pedali in posti sperduti dove puoi trovare orsi o puma, forse sarebbe opportuno che l'uomo, che sta di fatto INVADENDO la zona di un predatore, si premunisca, ci sono spray dissuadenti, pistole scacciacani, e altri strumenti.
Mio padre va a pescare in canada tutti gli anni da più di vent'anni, e nessun pescatore va in quelle zone senza una guida, che è sempre armata e che ha come impiego primario quello di monitorare l'attività degli orsi lungo il fiume... loro incontrano orsi tutti i gg, ma sono organizzati e preparati e non hanno mai subito attacchi, il biker ahime è ancora troppo "presuntuoso" e talvolta non pensa ai rischi intrinsechi dell'andare nei boschi selvaggi... come detto basta poco per tutelarsi, e in questo modo si tutela anche l'animale che non ha altra colpa se non di trovarsi nel SUO bosco invaso da chi in quel bosco, in natura, non ci dovrebbe stare. Personalmente sono d'accordo ad abbattere animali selvatici che per qualsivoglia ragione invadono i centri abitati, ma non sono d'accordo a uccidere predatori che vivono in natura e che se non disturbati mai attaccherebbero l'uomo.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io leggo qui tantissimi animalisti, amanti della natura e tifosi del puma, perchè semplicemente la cosa non ha toccato loro personalmente. Io di figli ne ho due, e onestamente sarei disposto a rendere innocuo (qualsiasi cosa servisse) il singolo cane che li tocca anche solo di striscio senza il minimo problema. Non sterminare tutti i cani, badate, solo quello che li tocca. Si tratta di difendere la nostra specie, prima noi stessi, poi quelli a noi vicini, per estensione tutti i nostri simili. Adesso se cammino per un prato e schiaccio per sbaglio una vipera e quella tenta di mordermi, devo io chiederle scusa perchè il prato è suo?

Veramente sono tutti bravi, onesti e coraggiosi dietro la tastiera....

@bgcarlo la "peggior specie sulla faccia della terra" ha prodotto in pochi millenni cose che nessun cervello di nessun'altra specie insieme ha mai nemmeno sognato. Arte, tecnologia, medicina. Siamo perfetti? no. Ma da qui ha dire che facciamo schifo ce ne corre. Tu sei qui a scrivere su questo forum per una serie sconfinata di invenzioni che lo rendono possibile.

Bravo, e se potevo te ne davo due di pollicioni all’insù!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Posso aprire un'altra fronte nella discussione? Visto che il puma ha ucciso il ciclista che se l'è data a gambe lasciando il compagno ferito per terra, (corretto? Ho letto e tradotto bene?) invece che fare fronte comune per darlo arretrare... Secondo me se l'avessero affrontato insieme sarebbero tutti e tre vivi. 2 contro uno invece che 1 contro 1 il gattone avrebbe perseguito nell'attacco? Cosa ne pensate?
Che dici cazzate.
Ma dai rileggiti.
Pugni e schiaffi a un puma?
Prendi il tuo best friend e vai a farti una rissa (con protezioni, tanto x vedere cosa succede, senza farti male) con un PitBull...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Paragonare un incidente con un animale selvatico e l'abbattimento dello stesso alla Shoah è al di là di qualsiasi possibile comprensione.

Vado a vomitare e torno.

Bravo a vomitare per la tua incapacità di comprendere che il mio non era un paragone, ma un intervento sul fatto che l’uomo non ha rispetto neanche per se stesso!
Probabilmente non ce l’hai fatta ad arrivarci, poverino ti capisco


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ultima modifica:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Cosa c'entra il pescecane non l'ho ben capito, ma visto che ne parli... in certe zone marittime, hawaii o australia ad esempio, l'incidenza degli squali è molto alta e infatti spesso nelle zone molto frequentate dai surfisti ci sono barche che monitorano le attività degli squali per permettere la convivenza del tratto di oceano.
Se pedali in posti sperduti dove puoi trovare orsi o puma, forse sarebbe opportuno che l'uomo, che sta di fatto INVADENDO la zona di un predatore, si premunisca, ci sono spray dissuadenti, pistole scacciacani, e altri strumenti.
Mio padre va a pescare in canada tutti gli anni da più di vent'anni, e nessun pescatore va in quelle zone senza una guida, che è sempre armata e che ha come impiego primario quello di monitorare l'attività degli orsi lungo il fiume... loro incontrano orsi tutti i gg, ma sono organizzati e preparati e non hanno mai subito attacchi, il biker ahime è ancora troppo "presuntuoso" e talvolta non pensa ai rischi intrinsechi dell'andare nei boschi selvaggi... come detto basta poco per tutelarsi, e in questo modo si tutela anche l'animale che non ha altra colpa se non di trovarsi nel SUO bosco invaso da chi in quel bosco, in natura, non ci dovrebbe stare. Personalmente sono d'accordo ad abbattere animali selvatici che per qualsivoglia ragione invadono i centri abitati, ma non sono d'accordo a uccidere predatori che vivono in natura e che se non disturbati mai attaccherebbero l'uomo.
Però scusami, non per polemizzare, ma hai scritto che tuo padre vai in Canada a pescare con una guida armata. Non sono mai stati attaccati ma se lo fossero stati pensi che la guida non avrebbe utilizzato l’arma?
A me è capitato in Tanzania durante un safari, un gruppo a piedi venne attaccato da un gruppo di elefanti, la guida dopo due colpi in aria tirò all'elefante......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bravo a vomitare per la tua incapacità di comprendere che il mio non era un paragone, ma un intervento sul fatto che l’uomo non ha rispetto neanche per se stesso!
Probabilmente non ce l’hai fatta ad arrivarci, poverino ti capisco
Non era un paragone, era una constatazione completamente fuori luogo, visto che si parlava di tutt'altro.

Invito te a riflettere sul fatto che la stessa società che ha concepito la Shoah, l'annientamento di un popolo, di una "razza", era permeata da un fortissimo animalismo e si prefiggeva di eliminare qualsiasi "crudeltà verso gli animali".

E modera i toni. Del "poverino" qua dentro non lo dai nè a me, nè a nessun altro.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo