Pulsante per alleggerire rapporto non torna in posizione xt 12s

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

verryns

Biker popularis
30/12/16
75
41
0
Visita sito
Buongiorno. Questa mattina il pulsante per alleggerire il rapporto sul mio manettino xt 12s ha smesso improvvisamente di funzionare correttamente. Con la catena sul pignone piu' piccolo posso solo fare 4 cambiate perche il pulsante tende a non tornare in posizione e permettermi di salire oltre il 4o pignone. QUindi non mi permette piu' di cliccare. Il pulsante per indurire il rapporto funziona bene.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.396
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
se stai parlando del manettino Shimano XT "nuovo" modello era successo la stessa cosa anche a me la scorsa estate..

io monto cambio completo XTR (compreso il manettino ecc..) ma il manettino XT è molto simile..
Se è successo come a me, purtroppo devi cambiare manettino completo.
Io (con il meccanico di fiducia) abbiamo smontato il manettino e sostanzialmente si era rotto una specie di uncino che si aggancia al meccanismo (una specie di ingranaggio per capirci) che ti permette di "scalare" i rapporti.

Tra l'altro, il manettino XTR, internamente è roba da alta oreficeria.. ci sono alcune molle, rotelle ecc.. che sono veramente piccolissime..
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo