Pulsante bloccaggio forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
ho visto...29 euro..
ma sarà comprensivo anche del cavo e tutto quanto serve ?
e poi con la Scale 70 lo fisso alla forcella così come è..o devo applicare un gancio particolare alla forcella ?

Nelle forcelle che ho montato io di solito nella confezione mancava la guaina. No nessun gancio particolare, nella confezione dovrebbe esserci un passaguaina adesivo.
 

tremendow

Biker serius
14/9/10
243
0
0
san dona di piave
Visita sito
Bike
Viper x-team
quando comprai io la mia tora il "pulsante" ,come lo chiami tu, era in un sacchetto a parte. sfili la manopola, la leva freno, inserisci il pop lock o pulsante alla misura piu adatta a te e chiudi il tutto....guaina e cavo sono da tagliare a misura(non tutte le BC sono uguali) e magari un puntalino in alluminio procuratelo sennò ti si sfilaccia in poco tempo
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
forse mi sono spiegato male..
il filo come faccio a fissarlo sulla forcella ?
un amico mi parlava di remote control...?
Ciao guarda che molto probabile devi cambiare tutta l'idraulica dello stelo destro quello del blocco,xchè apparte il poplock devi anche prendere l'idraulica con una molla di ritorno cioè quella che una volta sbloccata ti apre il circuito idraulico.
 

skimans

Biker serius
15/6/05
233
1
0
Randomania
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao guarda che molto probabile devi cambiare tutta l'idraulica dello stelo destro quello del blocco,xchè apparte il poplock devi anche prendere l'idraulica con una molla di ritorno cioè quella che una volta sbloccata ti apre il circuito idraulico.

mamma mia...detto così mi fai passare la voglia di farlo...
cmq stasera ritiro la bici e poi farò qualche foto del particolare per capire meglio.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao per mettere il blocco remoto al manubrio non basta prendere il comando ma deve anche cambiare l'idraulica dello stelo destro,forse non mi sono spiegato bene in quello che ha adesso non c'è la molla di ritorno.
E ti sei spiegato bene.

Se il blocco è quello in foto, cioè la manopola che "a mano" blocca/sblocca la forcella, allora bisogna anche cambiare l'idraulica.

Ciao.
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao per mettere il blocco remoto al manubrio non basta prendere il comando ma deve anche cambiare l'idraulica dello stelo destro,forse non mi sono spiegato bene in quello che ha adesso non c'è la molla di ritorno.
sai che pensavo che lo sblocco fosse legato ad una molla contenuta nel meccanismo...schiacciando la leva si attivava il blocco ed innescando la molla
che poi ad una successiva pressione si sarebbe "distesa" sbloccando la forca...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo