pulizia telaio con chante clair

fede91

Biker novus
10/11/07
36
0
0
mestre
Visita sito
Ciao a tutti gli amici della mtb,prima di natale volevo dare una bella pulita al telaio della mia bike che si è innerita essendo sporca di catrame,oli vari per la manutenzione,ecc!volevo chiedere se posso pulire con lo sgassatore "chante clair " o è troppo forte per la vernice opaca della mia mtb?ciao e tutti e buone feste
 

fede91

Biker novus
10/11/07
36
0
0
mestre
Visita sito
ne sprozzo in abbondanza sul telaio,lo lascio 30 secondi e poi pulisco bene?se lo spruzzo in parti che non riesco a pulire dopo evapora o resta la zona appicicosa?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ciao a tutti gli amici della mtb,prima di natale volevo dare una bella pulita al telaio della mia bike che si è innerita essendo sporca di catrame,oli vari per la manutenzione,ecc!volevo chiedere se posso pulire con lo sgassatore "chante clair " o è troppo forte per la vernice opaca della mia mtb?ciao e tutti e buone feste
Vai tranquillo!!!
Se però non lo sei, prova su una parte nascosta...es sotto la scatola movimento centrale...
 

fede91

Biker novus
10/11/07
36
0
0
mestre
Visita sito
visto che domani sono casa,volevo lavare la bici per farle un "regalo di natale" perche il telaio e proprio zozzo!mi potete dire come lavare al meglio il telaio con lo sgrassatore????????????buone feste
 

Dado RM

Biker tremendus
ciao, l'ultima volta che ho sporcato in modo pauroso la bici aveva su anke un po' di catrame... la cosa che ho ftt è stata di andare all'autolavaggio x auto ho preso il supergetto eh l'ho lavata in generale poi sn stato x 10 secondi sulla zona dove c'era il catrame...ha iniziato a staccarsi, poi ho preso lo spazzolone e ho insaponato x bene, poi ancora getto e non c'era più traccia del catrame
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
vai tranqui... lo chante è il migliore, poca spesa tanta resa!
occhio con i super getti e idropulitrici.... che se il telaio è graffiato o mancano pezzi di vernice se ci passi sopra il getto, con la pressione fà saltare via la vernice





scusate ma oggi ho dimenticato l'italiano
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io tutte le macchie...strane...compreso unto ...colla degli adesivi e...catrame lo elimino con wd40....addirittura rende lucida e liscia la vernice....


buon natale a tuttiiiiiiiiii!!!!!
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
io ci vado di cannella dell'acqua,poi secchio con shampoo per auto e passo tutto il telaio...risciaquo sempre con h2o e poi asciugo con il compressore...poi le parti meccaniche le faccio con petrolio bianco,e alla fine...:OOO::OOO::OOO::up:
 

Dado RM

Biker tremendus
vai tranqui... lo chante è il migliore, poca spesa tanta resa!
occhio con i super getti e idropulitrici.... che se il telaio è graffiato o mancano pezzi di vernice se ci passi sopra il getto, con la pressione fà saltare via la vernice





scusate ma oggi ho dimenticato l'italiano

sisi vai trà, fortunatamente non ho la biga cn graffi ke con il getto si possono ingrandire


ciauz
 

The Wall

Biker serius
vai tranqui... lo chante è il migliore, poca spesa tanta resa!
occhio con i super getti e idropulitrici.... che se il telaio è graffiato o mancano pezzi di vernice se ci passi sopra il getto, con la pressione fà saltare via la vernice

Occhio anche ai getti ad alta pressione nei pressi del movimento centrale. Possono far infilare sporco e sabbia più a fondo.

Io uso comunemente lo chante claire su tutta la biga senza problemi e con buoni risultati. Però ho notato che facilita il distacco degli adesivi della forka (almeno credo che sia colpa sua).
:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo