Pulizia sensore barometrico su etrex 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
....si ma tieniti lontano e comunque prima prova un reset....dubito sia sporco il sensore è troppo ben protetto...
Ultimamente ho iniziato a controllare l'altitudine qnd la trovo disponibile in giro... È sempre più alta rispetto a quella veritiera. Il dislv accumolato invece a fine giro è abbastanza preciso. Sono 6 anni che lo uso penso che un po' di sporcizia sia inevitabile.
 

Allegati

  • IMG_20190913_220111.jpg
    IMG_20190913_220111.jpg
    116,3 KB · Visite: 33

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Provo con il reset... Ero convinto che fosse quello della mia foto il sensore . Ma come fa a prendere le misurazioni se sta all'interno?? Una curiosità, durante le uscite lo tarate mai, qnd ad esempio siete in qualche posto dove è scritta l'altitudine?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ultimamente ho iniziato a controllare l'altitudine qnd la trovo disponibile in giro... È sempre più alta rispetto a quella veritiera. Il dislv accumolato invece a fine giro è abbastanza preciso. Sono 6 anni che lo uso penso che un po' di sporcizia sia inevitabile.
Quella è l'asola per il laccetto...
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Provo con il reset... Ero convinto che fosse quello della mia foto il sensore . Ma come fa a prendere le misurazioni se sta all'interno?? Una curiosità, durante le uscite lo tarate mai, qnd ad esempio siete in qualche posto dove è scritta l'altitudine?
...in quel punto è fuori dalla posizione dell'oring di protezione dell'interno ed è a pieno contatto con la pressione atmosferica...non è un errore di stampaggio di tutti i garmin da autdoor

62sinside.jpg oregon-batteriefach.jpg

...menu < impostazioni < altimetro < calibrazione automatica su on ...modalità barometro su quota variabile ... :prost:
..
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
...in quel punto è fuori dalla posizione dell'oring di protezione dell'interno ed è a pieno contatto con la pressione atmosferica...non è un errore di stampaggio di tutti i garmin da autdoor

Vedi l'allegato 283156 Vedi l'allegato 283157

...menu < impostazioni < altimetro < calibrazione automatica su on ...modalità barometro su quota variabile ... :prost:
..
Si le impostazioni le ho corrette. A questo punto mi viene anche un dubbio sulle lamentele che leggo sul garmin instinct, dove appunto i possessori danno la colpa alla posizione della altimetro barometrico a cui attribuiscono dati poco corretti... La posizione sui garmin da outdoor è in punti coperti... Quindi sarà vero che l instinct ha l altimetro falsato dal contatto con la pelle di chi indossa l'orologio oppure è un bug del firmware da correggere??
 

Allegati

  • IMG_20190915_213012.jpg
    IMG_20190915_213012.jpg
    52 KB · Visite: 11

Classifica mensile dislivello positivo