Pulizia profonda copertoni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greatkingrat

Biker superis
14/12/20
365
676
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ciao a tutti.
Visto che la mia XC100 sembra che non la voglia nessuno neanche regalata sono rassegnato a portarla da Decathlon per il buy back.
La valutazione è accettabile ma l'obbligo è quello di riconsegnarla pulita.
Il telaio con pazienza e olio di gomito si fa, la trasmissione pure...
Ma i copertoni?
Oggi ho passato le ruote sotto l'acqua, ho strofinato con spugna e detersivo per i piatti ma ci sono ancora, tra i tasselli, residui più ostinati.
Suggerimenti?
Grazie!
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
365
676
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Mi rendo che sembra assurdo, e non l'ho manco specificato, ma parlavo del fuori.
A togliere il lattice da dentro non ci penso proprio, e manco glielo dico, sperando non facciano storie.
Io dopo un'ora non sono riuscito a togliere tutte le tracce di fango, e non mi va di passare due con lo spazzolino da denti a smucinare.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.500
427
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Mi rendo che sembra assurdo, e non l'ho manco specificato, ma parlavo del fuori.
A togliere il lattice da dentro non ci penso proprio, e manco glielo dico, sperando non facciano storie.
Io dopo un'ora non sono riuscito a togliere tutte le tracce di fango, e non mi va di passare due con lo spazzolino da denti a smucinare.
Proverei con il Muc Off detergente, quello rosa. Lo puoi usare per detergere tutta la bici. Comunque dubito possano fare storie particolari sulla pulizia dei copertoni, dopotutto la bici è usata e con le mtb si fa off-road.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.568
2.884
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Un amico ha restituito la e-bike stylus,e gli hanno addebitato solo il consumo gomme.dubito quindi che sia necessario lucidarle
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.050
753
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io mi son beccato il diluvio universale per 15-20 km e le gomme sono uscite pulite come nuove. Immagino che non sia una opzione percorribile quindi penso che idropulitrice puntata sul battistrada possa funzionare bene :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.069
29.690
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi rendo che sembra assurdo, e non l'ho manco specificato, ma parlavo del fuori.
A togliere il lattice da dentro non ci penso proprio, e manco glielo dico, sperando non facciano storie.
Io dopo un'ora non sono riuscito a togliere tutte le tracce di fango, e non mi va di passare due con lo spazzolino da denti a smucinare.
I copertoni? Lava la MTB e poi si arrangeranno loro e’ una MTB usata…
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and marcus69

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi rendo che sembra assurdo, e non l'ho manco specificato, ma parlavo del fuori.
A togliere il lattice da dentro non ci penso proprio, e manco glielo dico, sperando non facciano storie.
Io dopo un'ora non sono riuscito a togliere tutte le tracce di fango, e non mi va di passare due con lo spazzolino da denti a smucinare.
facci un giro sulla neve e sembreranno più belli che da nuovi
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a tutti.
Visto che la mia XC100 sembra che non la voglia nessuno neanche regalata sono rassegnato a portarla da Decathlon per il buy back.
La valutazione è accettabile ma l'obbligo è quello di riconsegnarla pulita.
Il telaio con pazienza e olio di gomito si fa, la trasmissione pure...
Ma i copertoni?
Oggi ho passato le ruote sotto l'acqua, ho strofinato con spugna e detersivo per i piatti ma ci sono ancora, tra i tasselli, residui più ostinati.
Suggerimenti?
Grazie!
questo è l'annoso problema delle bici del Deca; hanno (o forse avevano) un rapporto qualità / montaggio / prezzo insuperabile ma poi è molto difficile venderle; un conto venderle quando hanno tanti anni per cui chiedi poco ma quando sono semi nuove anche a chiedere il giusto è difficlissimo.

Io nel maggio 2021, ossia quando trovare una bici era come trovare un tartufo, ho venduto 2 bici:
una cannondale scalpel ruote da 26 del 2011 a 800 euro (messo l'annuncio al mattino, primo pomeriggio concordata la vendita giorno dopo consegnata).
una xc 50 con meno di 1.000 km e con ancora un anno di garanzia, perfetta in ogni particolare a 500 euro (speso con gli accessori oltre 900) e ci ho messo un mese.

Per curiosità, visto che sono interessato, per altri articoli, a questo nuovo servizio de deca, mi dici le reali condizioni della bici, l'anzianità e quanto te la pagano (che poi non pagano ma ti danno dei buoni spesa).
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
365
676
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Me la hanno valutata 506€ ed è la valutazione massima che potessero fare.
La bici l'ho presa a febbraio 2022.
La bici sta bene, ha solo un graffio più evidente sul carro perché in una uscita mi si è incastrato un ramo che tra l'altro mi spacco a metà il cambio.
Non ci sono altri graffi.
Ci ho fatto poco più di 1000 km.
Movimento centrale e catena nuovi, copertoni latticizzati e con ancora abbastanza battistrada, forcella revisionata e funzionante..
C'è l'inserzione sul mercatino, e non era lavata proprio a fondo come dopo il lavaggio di ieri.

Come hai scritto giustamente non è così vecchia da venderla a due spicci, anzi, credo valga più di quel che chiedo.
Solo che credo che con la gamma Explore un neofita preferisca prendere allo stesso prezzo una bici di livello inferiore, senza guardare al peso, al cambio e a tutto il resto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti.
Visto che la mia XC100 sembra che non la voglia nessuno neanche regalata sono rassegnato a portarla da Decathlon per il buy back.
La valutazione è accettabile ma l'obbligo è quello di riconsegnarla pulita.
Il telaio con pazienza e olio di gomito si fa, la trasmissione pure...
Ma i copertoni?
Oggi ho passato le ruote sotto l'acqua, ho strofinato con spugna e detersivo per i piatti ma ci sono ancora, tra i tasselli, residui più ostinati.
Suggerimenti?
Grazie!
Autolavaggio per auto…2 minuti di idropulitrice a ruota e tornano nuove e hai speso 2€ e 5 minuti di tempo… :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo