Pulizia Lente

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti....dopo una settimana di foto in quel di Morzine,ahimè la lente della mia macchina fotografica digitali si è sporcata. Principalmente con ditate. In alcune foto,in certe condizioni di luce,si vede questa sporcizia.
Cosa mi consigliate per la pulizia?
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
vendono degli spray con delle salviettine per pulire le lenti in tutti i negozi almeno un po seri,se no se voi fa na cosa artigianale prendi un panno che non lascia peletti e ci spruzzi sopra un po di glassex
 
gli spray che vendono sono a base di silicone, è unto e rimane sulla lente, sconsiglio di usarli...non lo togli più,
il GLASSEX è pura follia!!! le lenti hanno trattamenti chimici superficiali (anche quelle delle compattine) ed il glassex è un po violento... rischi che si tiri via i trattamenti antiflare...
la cosa migliore è togliere la polvere con un pennellino (in fibra sintetica) e poi, quando non c'è più la polvere che può rigare, togli il grasso delle ditate con un vecchio fazzoletto di stoffa (meglio vecchio perchè sarà stato lavato molte volte e non lascia pelettini...
io uso un fazzolettino di seta ed un pennellino della hama...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
gli spray che vendono sono a base di silicone, è unto e rimane sulla lente, sconsiglio di usarli...non lo togli più,
il GLASSEX è pura follia!!! le lenti hanno trattamenti chimici superficiali (anche quelle delle compattine) ed il glassex è un po violento... rischi che si tiri via i trattamenti antiflare...
la cosa migliore è togliere la polvere con un pennellino (in fibra sintetica) e poi, quando non c'è più la polvere che può rigare, togli il grasso delle ditate con un vecchio fazzoletto di stoffa (meglio vecchio perchè sarà stato lavato molte volte e non lascia pelettini...
io uso un fazzolettino di seta ed un pennellino della hama...

con un fazzoletto si stoffa se non lo imbevi spargi solo meglio il grasso delle ditate...
lo spray che ho io non è assolutamente al silicone e non rimane nulla sulla lente assolutamente
 
....se no se voi fa na cosa artigianale prendi un panno che non lascia peletti e ci spruzzi sopra un po di glassex



:zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott:
aaAAAAAAAAAAAAAAAA

sacrilegio!!!! ma vuoi ammazzare la macchina foto??? :-)

esistono dei panni fatti apposta per le lenti, vai dal primo Marvin che incontri e gli chiedi una confezzione, non costano di più di 5 euro!! cmq meno liquidi gli metti sopra meglio è!!! (anche quelli fatti apposta)

ciao
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vai da un ottico e fatti regalare una di quelle pezzette in microfibra per pulire gli occhiali, prima di pulire la lente alitaci sopra per inumidirla appena :-)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
...e quindi come mi muovo?
Prendo un panno per le lenti degli occhiali e ci alito sopra alla lente come mi ha suggerito "Tostarello" e vado da un negozio specializzato di fotografia e mi faccio consigliare qualche "kit" di pulizia per le lenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo