Pulizia catena nuova

Car73

Biker popularis
20/5/23
75
23
0
Crema
Visita sito
Bike
Rockrider
Buongiorno, ho cercato e ho trovato risposte molto diverse tra loro, ho acquistato una catena nuova , al tatto è molto unta , non ho capito se conviene sgrassarla e poi oliare oppure togliere il grosso solo dalla parte esterna e lasciarla così
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Io, le poche volte che l'ho cambiata, l'ho lasciata cosi come era. L'ho lubrificata dopo svariate uscite, quando mi e' venuto a mente (ogni tanto comunque faccio una veloce ispezione generale, quindi la lubrifico prima che appaia secca)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.963
27.923
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno, ho cercato e ho trovato risposte molto diverse tra loro, ho acquistato una catena nuova , al tatto è molto unta , non ho capito se conviene sgrassarla e poi oliare oppure togliere il grosso solo dalla parte esterna e lasciarla così
Lasciala così com’è che va benissimo usala anche per varie uscite sempre così com’è poi se vorrai la sgrasserai per lo squirt o la pulirai semplicemente per usare oli normali
 
  • Mi piace
Reactions: Car73 and Luxcast

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.388
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Il grasso che ho trovato nelle confezioni di catene Shimano e kmc tiene attaccate anche le pietre.
Mi ci sono voluti 4-5 lavaggi per rimuovere l'unto delle catene nuove.
Alla prossima sgrasso per bene prima di montarla
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
La tecnologia, le scoperte in campo metallurgico, le composizioni chimile, i processi di produzione evolvono. Meglio chiedere e avere le informazioni piu' recenti.
Ad esempio: perche' e' stata solamente espressa l'opzione "olio"? E l'opzione "cera"?
 
  • Mi piace
Reactions: Car73

Car73

Biker popularis
20/5/23
75
23
0
Crema
Visita sito
Bike
Rockrider
Hai ragione... andrebbe ingrandito o lampeggiante :mrgreen:...... Come quello x e-bike.
Però noto che basta scrivere che nn si è trovato nulla....
Va bè dai.... buona domenica a tutti.
Non ho scritto che non ho trovato nulla , ho scritto che ho trovato molti opinioni discordanti (e di qualche anno fa ), quindi da inesperto ho chiesto , pensavo che i forum servissero anche a questo. PS tra l'altro nessuno è obbligato a leggere o rispondere .
Comunque non mi interessa star qui a fare polemica, grazie a chi mi ha risposto , alla fine credo la metterò così togliendo l'eccesso ai lati con uno straccetto
 
  • Mi piace
Reactions: tonisasso58

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non ho scritto che non ho trovato nulla , ho scritto che ho trovato molti opinioni discordanti (e di qualche anno fa ), quindi da inesperto ho chiesto , pensavo che i forum servissero anche a questo. PS tra l'altro nessuno è obbligato a leggere o rispondere .
Comunque non mi interessa star qui a fare polemica, grazie a chi mi ha risposto , alla fine credo la metterò così togliendo l'eccesso ai lati con uno straccetto
Nessuna polemica.... E niente di personale. Certo il forum serve a questo ma, ultimamente ho notato che molti usano "la scusa" che nn hanno trovato nulla solo x nn sforzarsi a cercare.infatti puntualmente arrivano i link di discussioni presenti.....e poi nemmeno un grazie.Nn sarà il tuo caso ma è quello che sta succedendo.
Per tornare alla tua richiesta,io preferisco pulirla bene e lubrificarla con lo squirt.
 
  • Mi piace
Reactions: Car73

Classifica mensile dislivello positivo