pulizia bici

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao,

dopo una bella pedalata, magari su sentieri fangosi, voi come pulite la vostra MTB?

Io di solito uso la pompa dell'acqua a pressione normale... straccio e sapone tipo il Dixan piatti... :zapalott: naturalmente dopo ingrasso tutto con un particolare lubrificante aeronautico al teflon...

Il fatto è che ci metto veramente una vita... secondo voi rischio di disintegrare qualcosa investendo 1 euro al lavaggio automatico dietro casa? Avevo pensato di dare una "botta" ad alta pressione con lo shampoo e una di risciacquo...

Voi che ne dite??

UP

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
non star ad ascoltare smosh!:smile:..ke solo lui lava le bici nel laghetto...
Io di solito lavo la bici kon la gomma dell'acqua tenendo il dito in cima alla gomma x dargli piu pressione....e poi con i vari prodotti lol lavo....ma io ci metto al massimo 10 minuti....

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
Dite che sono un pò troppo approssimativo? Io do una pulita con il compressore per togliere il grosso della polvere da freni e cambi e poi pulisco con un pennello e nafta catena e trasmissini. Il telaio lo lascio per lo più com'è, se c'è del grosso da togliere uso un normale panno!

Ciao,

dopo una bella pedalata, magari su sentieri fangosi, voi come pulite la vostra MTB?

Io di solito uso la pompa dell'acqua a pressione normale... straccio e sapone tipo il Dixan piatti... :zapalott: naturalmente dopo ingrasso tutto con un particolare lubrificante aeronautico al teflon...

Il fatto è che ci metto veramente una vita... secondo voi rischio di disintegrare qualcosa investendo 1 euro al lavaggio automatico dietro casa? Avevo pensato di dare una "botta" ad alta pressione con lo shampoo e una di risciacquo...

Voi che ne dite??

UP

MAI usare l'acqua a pressione delle idropulitrici, tipo auto, entra dentro i mozzi, cuscinetti, ecc. fai un danno micidiale, il metodo che usi, và bene, certo ci vuole pazienza, e spesso ci si rompe, domenica ho reso 1 ora di acqua battetente, avevo acqua, anche nel carro in cabonio, perchè entrava dal taglio del tubo sella, alla fine ci ho messo 2 ore a asciugare il tutto.....ma purtoppo fà parte del.....divertimento
o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Io la metto in lavatrice a 40°.......

A parte gli scherzi, ci sono già 738 discussioni uguali a questa, prova col tasto cerca e ti si aprirà un mondo sui vari metodi più o meno adeguati per lavare una bici!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo