• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pulire pista frenante v-brake

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
io lo pulivo con acetone e venivano una meraviglia, le mie ruote non si rovinavano, non sò se vale per tutti i materiali, adesso monto i dischi e continuo ad usare l'acetone (li pulisco molto meno rispetto alle piste frenanti)
 

mico86

Biker serius
14/4/09
178
0
0
Boscoreale(NA)
Visita sito
quando avevo i vbrake, semplicemente pulivo con aceto oppure chanteclair su un panno di spugna morbido. Poi dopo ci facevo una passata con la gomma da cancellare. Occhio a dare una sgrattata ai pattini perchè anche loro sono sempre pieni di grasso e sporcizia. Se la sporcizia è davvero tanta...ma tanta, si può dare una leggera grattatina con la pagliuzza di ferro( non quella per i piatti ), è una pagliuzza che serve per lucidare l'alluminio, è finissima e va usata con guanti di gomma per evitare che le scheggie si infilino nelle mani. Per passarla in modo uniforme, avevo preso un vecchio pattino vbrake, ci avevo messo una vite sopra per muoverlo avanti e indietro e tra il pattino e il cerchio mettevo uno strato di questa pagliuzza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo