• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PUlire i dischi dei freni!! (aiuto)

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Coca cola, mi ha detto (mio cuggino) Sambugan che con la coca cola si sgrassano i dischi perfettamente, unico neo la prima frenata è devastante x potenza
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Oppure ti cambi i dischi e ti metti quelli all'uranio impoverito... che si puliscono da soli!

Scherzo.
Un mio amico ha lavato la bici usando lo sgrassatore chante clear (o come si scrive) dice che dopo quel lavaggio è come se avesse cambiato dischi.

Effettivamente frena bene, ma non mi ricordo come frenava prima
 

ARC_

Biker extra
Dallas ha scritto:
Coca cola, mi ha detto (mio cuggino) Sambugan che con la coca cola si ggrassano i dischi perfettamente, unico neo la prima frenata è devastante x potenza

Ma attuo-cuggino usa pure l'olio da friggere nell'impianto frenante (ma di quello buono .... quello del MerDonalds)

E come pastiglie mette due bei Cëss Bûrgher ...

e cosi', come impianto frenante ha un bel HAPPY MEAL!!!


Ho capito chi e' il cuggino di Dallas:
mauretto ha scritto:
se ce l'hai in casa usa la coca-cola, è uno tra i migliori sgrassatori che esistano

lasciala agire un pò sul disco (3/4 minuti) prima di tirarla via con un panno BEN pulito


CIAO HI HO
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito

mio cugggino (acquisito sul forum) è Sambugan, lo avevo anche scritto, ma mi fà piacere che anche Mauretto abbia scritto la stessa cosa, dato che io non avevo testato sui dischi, ma il mio stomaso deve essere sgrassatissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo