Pulire i copertoni, come?

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Forse è un quesito banale ma...ieri pomeriggio ho visto che, mentre pulivo ed ingrassavo catena e trasmissione della mia MTB, i copertoni - ed a dire il vero anche i cerchi - erano lateralmente terrosi.
Ho provato a pulirli con acqua e straccio ma non ho avuto gran risultato, sono rimasti + o - come prima.
Conoscete un modo per pulirli e, magari, renderli belli lucidi?
Non sono un maniaco della lucidatura ma..una volta ogni tanto..mi piacerebbe esibire una MTB sfolgorante!!
Ciao Nik
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Se vuoi fare un lavoro fico, fico, fico, ci passi una spazzola o la scopa con sapone ed acqua calda e poi ci spruzzi lo spray che si usa per rendere nuovi e lucenti i copertoni delle auto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto Samuelgol. Una volta bagnati i copertoni usa una spazzola, anche di quelle da bucato, per rimuovere lo sporco e la terra, risciacqua e fai asciugare; poi lo spray da pneumatici stando attento a non farlo finire sui dischi o sulla superficie frenante (nel caso, pulire con alcol).
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
gracias a todos!
proveò con il "lucidante" x gomme auto, anche se anziché spray ce l'ho liquido..ma credo che faccia alla bisogna!
Nik
Non lo fare con quello liquido ,ti renderà tutta la ruota appiccicosa e la polvere sara peggio di prima.

Usa lo spry o altrimenti meglio ancora una spruzzatina di spry al silicone che tende ad allontanare la polvere e rende la gomma nera,sempre asciugato dopo averlo dato.

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo