Puleggie KCNC

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ho provato a cercare ma non ho trovato rispote soddisfacenti....come sono le puleggie kcnc??Volevo metterle su uno shimano saint 09,sono compatibili?c'è qualcuno che ha fatto qualche prova di durata??nei fori si inserisce lo sporco??thanx

Quello che mi lascia perplesso e' che le pulegge shimano sono una guida e una di tensione e sono diverse tra loro. una ha un po di gioco orizzontale voluto per permettere alal catena di trovare con maggior facilita' il pacco pignoni. Quelle compatibili su cuscinetti generalmente sono uguali entrambe e senza gioco orizzontale.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
sono compatibili vai trancuillo, guarda quanta gente le monta.....
io le monto su un x-0 e vanno alla grande, come usura si consunano meno delle altre, poi a parer mio cambiano un po meglio, cioè... è un po piu difficile registrare il cambio lo devi registrare al 100% se vuoi una cambiata perfetta, con le altre se registi al 90% cambio sempre bene per via del fatto che hanno un pelo di gioco.....

cmq se vuoi prenderle prendile pure vanno alla stra grande, e poi che dire sono fighissime!!
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Se posso dare un piccolo parere...
In teoria per la compatibilita' basta scegliere il modello in base al numero dei denti della puleggia, ma scusa la curiosita perche' vuoi sostituire l'originale? Per estetica? Leggerezza? Maggior scorrevolezza? Anch'io mi associo alla perplessita' precedente, in piu' riguardo all'estetica... sicuramente e' bella... quando e' pulita (dopo 2 km. di sterro non lo e' piu'). Come leggerezza... non credo si acquisti di molto. Come scorrevolezza... fino a che il cuscinetto regge lo sara' senz'altro ma non saprei quantificare con tutta onesta' il risparmio energetico (secondo me... rimane trascurabile). La puleggia inferiore e' "fissa" e quindi, volendo, non esistono i problemi di gioco orizzontale della superiore.
Ciao.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Si sporcano da paura ce le ha un mio amico, R80, (col fango soprattutto); sono belle da vedere; è vero il discorso dei cambi shimano che hanno la superiore oscillante per favorire l'allineamento, queste non so, ma credo di no; come scorrevolezza stai li secondo me.
Però montate hanno il loro bel impatto scenico.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
verisssssimo ! per le originali sram X.0 mi hanno chiesto quasi 27.00 euro !!! ho optato per le kcnc (versione non ceramiche) a 14.00 euro spedite, e per ora oltre ad essere belle, per via del loro colore rosso sgargiante, vanno anche bene


27???? solo????

le puleggie che vendo io sul mercatino che sono le 2009, sono quelle alleggerite, e hanno i dentini piu sagomati per garentire una cambiata ancora migliore, costano 40 euro!!!!!!

le 2008 da gambacicli costano 30

percui capite meglio le kcnc contando che costano 14 euro le normali e 40 le ceramiche, e come funzinabilità vanno alla grande,

con il fango è vero si riempiono i buchi ma i denti rimangono puliti,

poi il cuscinetto è ben sigillato, cioè un po di sporco entra ma pochissimo (non dento al cuscinetto, tra il cuscinetto e lo spessore arancione per intenderci)

secondo me sono da prendere
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
verisssssimo ! per le originali sram X.0 mi hanno chiesto quasi 27.00 euro !!! ho optato per le kcnc (versione non ceramiche) a 14.00 euro spedite, e per ora oltre ad essere belle, per via del loro colore rosso sgargiante, vanno anche bene

Sram originali sai se sono uguali ed entrambe fisse, o se quella "guida" e' mobile in oriz. come per shimano?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.639
1.692
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Dovendo cambiare la puleggia inferiore del GX ho provato la kcnc.... Mai provate, sembra ben fatta.... speriamo duri e non crei problemi
20230209_154636.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo