Puleggie cambio KCNC

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao. ieri facendo manutenzione mi sono accorto che la rotellina superiore del mio cambio XT non gira più; ho smontato e pulito per bene ma il problema è rimasto.

sul catalogo KCNC ci sono queste:

[url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=80&products_id=370[/URL]

cosa ne pensate??? è tutta estetica o c'è anche qualità??

sempre sullo catalogo ci sono anche quelle con cuscinetti ceramici (50€ a coppia!!!!). queste come sono?

Se è un Xt shadow, le pulegge non vanno bene, in quanto di diametro inferiore, è consigliato usarle solo nel lato inferiore.
Tieni presente che la puleggia superiore, su boccola ceramica per non avere giochi laterali, non gira libera come l'inferiore, che gira su cuscinetto a sfere. Controlla quindi la reale usura della boccola, lubrificala con una goccia di olio, perchè difficilmente si rovina, piuttosto la parte che si usura è quella a contatto con la catena.
La qualità: le pulegge in alluminio sono più belle, più rumorose, a volte più pesanti (non quelle che indichi, forse), scorrevoli uguali, meno efficienti se montate sulla parte superiore (quella demandata alla cambiata) rispetto a quelle di serie.
Quelle con cuscinetti ceramici: ...ma lasciamo stare, che è meglio...

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Tieni presente che la puleggia superiore, su boccola ceramica per non avere giochi laterali, non gira libera come l'inferiore, che gira su cuscinetto a sfere. Controlla quindi la reale usura della boccola, lubrificala con una goccia di olio, perchè difficilmente si rovina, piuttosto la parte che si usura è quella a contatto con la catena.

questo non lo sapevo!! sono giunto alla conclusione che la rotellina è sana come un pesce! grazie per la dritta

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io le utilizzo da diverso tempo... e le utilizzavo pure quando facevo XC (Erano della POGGIPOLINI)... ho migliorato notevolmente solo l'estetica... quando mi sono trovato a cambiarle, però, non ho esitato visto il costo delle SRAM originali!
Ora sulla mia DEMO l'X.9 ha due belle pulegge KCNC oro... e ho speso molto meno.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo