Puleggia cambio posteriore: resina o alluminio?

  • Creatore Discussione fi
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Pulegge in alluminio fino adesso non ne ho mai avute, così come quelle forate.
C'è da dire però che le originali se non correttamente pulite formano uno strato di morchia non indifferente.
Qui, foto di due coppie di pulegge riportate a nuovo...
SmartSelect_20191007-185044_Gallery.jpg SmartSelect_20191007-185209_Gallery.jpg SmartSelect_20191007-185155_Gallery.jpg
 
F

fi

Ospite
Mica si attacca come una calamita lo sporco... semmai sono i fili d'erba, i rametti, i residui vegetali che si infilano in ogni foro e tra il cuscinetto e la puleggia.
Inutile non mi convincerete mai
E chi deve convincere nessuno... Ognuno qui porta solo la propria esperienza.
La mia mi ha fatto prediligere la resina piena. In altri casi va bene l'alluminio ricamato. Esigenze diverse, usi diversi, risultati diversi.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io però non faccio freride...ma le ho cambiate comunque per usura...dopo quasi 15.000km...ho intrapreso una spesa di 17 eur originali Shimano...ecco per altri 15.000km son a posto,ci sentiremo nel 2021... :mrgreen:
Vedi se anche tu spaccavi il cambio tenevi a mano i soldi delle pulegge!
Ps: ordinato xt oggi dopo aver tentato di recuperare il gx ieri.. e il "vecchio" xx1.. di due non ne è saltato fuori 1!
 
  • Haha
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo