pulegge sram gx eagle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
oggi ho avuto lo stesso problema anch' io, ho smontato la gabbia per pulire le pulegge per bene per poi accorgermi in fase di rimontaggio che le rondelle premicuscinetto erano diverse ( 3 con bordino, 1 piatta ) e che e che le pulegge non avevano nessuna freccia che indicasse il senso di rotazione ( come avviene con le shimano ). le pulegge sono segnate con una "U" ed una "L", la puleggia con la "U" è quella superiore ( la più piccola delle due ), la "L" è quella inferiore ( la più grande ), le lettere delle pulegge devono stare a dx, in pratica si devono poter leggere guardando il cambio frontalmente; per quanto riguarda le rondelle premicuscinetto sono uguali ed entrambe con il bordino nella puleggia inferiore, in quella superiore sono diverse, una con ed una senza bordino, quella piatta va montata internamente ( lato sx ), quella con bordino ovviamente andrà sul lato esterno.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.044
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
oggi ho avuto lo stesso problema anch' io, ho smontato la gabbia per pulire le pulegge per bene per poi accorgermi in fase di rimontaggio che le rondelle premicuscinetto erano diverse ( 3 con bordino, 1 piatta ) e che e che le pulegge non avevano nessuna freccia che indicasse il senso di rotazione ( come avviene con le shimano ). le pulegge sono segnate con una "U" ed una "L", la puleggia con la "U" è quella superiore ( la più piccola delle due ), la "L" è quella inferiore ( la più grande ), le lettere delle pulegge devono stare a dx, in pratica si devono poter leggere guardando il cambio frontalmente; per quanto riguarda le rondelle premicuscinetto sono uguali ed entrambe con il bordino nella puleggia inferiore, in quella superiore sono diverse, una con ed una senza bordino, quella piatta va montata internamente ( lato sx ), quella con bordino ovviamente andrà sul lato esterno.
Tanti non si accorgono nemmeno di quello che hai detto, e lo hai detto perfettamente
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L sta per low va in basso e devi poter leggere la lettera.
U sta per Up, uguale, se leggi la scritta sono orientate correttamente.
Se guardi i denti non sono perpendicolari al centro, ma leggermente orientati verso il senso di rotazione
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Classifica mensile dislivello positivo