Pulegge per Sram x01 12v

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.603
31.895
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Salve , dovrei cambiare le pulegge sulla mia scott 900 RC che monta Sram x01 12V , ha senso investire su questi componenti? Ho visto che ci sono quelle con i cuscinetti ceramici che costano circa 60 euro (che mi sembra un furto)... quelle in alluminio potrebbero andare meglio?
Se investire vuol dire spendere di più delle originali, no non ha senso, ancor meno con i ceramici sempre che lo siano.
AliExpress 3 euro la coppia in alluminio, le uso da anni su12v
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Io uso entrambe 13 t le 14 le fanno pagare di più, son furbi i ciaina, ma non furbissimi se sapessero che il cambio va alla stessa maniera
Però è anche vero che quella pagata 13€ non ha niente a che vedere con gli scarti da 2-3€
 

Davidebio70

Biker novus
17/4/20
5
0
0
54
Ferrara
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Scusate , sono un neofita della monocorona.. leggo da un po’ di tempo dei post, dove si fanno tanti pipponi riguardo alla delicatezza dello Sram Egle , sulla cura e le regolazioni...e alla fine montare pulegge da 13 o 14t è uguale??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.603
31.895
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Però è anche vero che quella pagata 13€ non ha niente a che vedere con gli scarti da 2-3€
Perchè scarti?
Il mio cambio va alla perfezione ed è un gx, ci sono anche le extralite in derlin da 70 euro le ceramic speed da 500 e passa euro ma se in cambio è regolato male possono passare x scarti anche quelle...
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Perchè scarti?
Il mio cambio va alla perfezione ed è un gx, ci sono anche le extralite in derlin da 70 euro le ceramic speed da 500 e passa euro ma se in cambio è regolato male possono passare x scarti anche quelle...
Esteticamente parlando non c'è paragone e anche a livello di cuscinetti
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Barons mi sa che non ci siamo capiti :mrgreen: intendo dire che quella puleggia da 13€ 14t è molto ma molto più bella e curata delle pulegge da 3€ la coppia..addirittura ti arriva in un cofanetto! Con cuscinetti sigillati e non 'aperti' e 'ceramici', una puleggia VXM da 13t di un amico è arrivata con un 'dente' molto meno marcato rispetto agli altri, sembrava tagliato! Vorrei mandarti il link ma non c'è più il prodotto su ali...poi che facciano la stessa cosa ok, ma parlavo di estetica

EDIT: trovate su ebay https://www.ebay.it/itm/114017895158
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.603
31.895
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Barons mi sa che non ci siamo capiti :mrgreen: intendo dire che quella puleggia da 13€ 14t è molto ma molto più bella e curata delle pulegge da 3€ la coppia..addirittura ti arriva in un cofanetto! Con cuscinetti sigillati e non 'aperti' e 'ceramici', una puleggia VXM da 13t di un amico è arrivata con un 'dente' molto meno marcato rispetto agli altri, sembrava tagliato! Vorrei mandarti il link ma non c'è più il prodotto su ali...poi che facciano la stessa cosa ok, ma parlavo di estetica

EDIT: trovate su ebay https://www.ebay.it/itm/114017895158
Capito...
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
sul mio X01 ci sono montate le pulegge sram col cuscinetto blu che non so in cosa differiscano da quelle nere (le scritte sono identiche) ma come ricambio costano il doppio, arrivando quasi a 60€... per la stessa cifra o poco più si trovano le leonardi racing che hanno perlomeno il vantaggio di poter sostituire in seguito solo il cuscinetto... come dice Barons poi, in diversi preferiscono usare due pulegge da 13 piuttosto che la coppia 12-14 perché dicono ingrani meglio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.603
31.895
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
sul mio X01 ci sono montate le pulegge sram col cuscinetto blu che non so in cosa differiscano da quelle nere (le scritte sono identiche) ma come ricambio costano il doppio, arrivando quasi a 60€... per la stessa cifra o poco più si trovano le leonardi racing che hanno perlomeno il vantaggio di poter sostituire in seguito solo il cuscinetto... come dice Barons poi, in diversi preferiscono usare due pulegge da 13 piuttosto che la coppia 12-14 perché dicono ingrani meglio
Il cuscinetto non è blu ma è blu la tenuta del cuscinetto, anche le mie gx avevano la schermatura blu....
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
574
401
0
53
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Io,dopo aver letto di @Barons, che ne ha montate 2 da 13t anziché 12t e14t, ho fatto altrettanto su un GX eagle e funziona esattamente come prima,nessun problema. Le ho acquistate su amazon a circa 13€ ma sono uguali alle cinesi che costano molto meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sul mio X01 ci sono montate le pulegge sram col cuscinetto blu che non so in cosa differiscano da quelle nere (le scritte sono identiche) ma come ricambio costano il doppio, arrivando quasi a 60€... per la stessa cifra o poco più si trovano le leonardi racing che hanno perlomeno il vantaggio di poter sostituire in seguito solo il cuscinetto... come dice Barons poi, in diversi preferiscono usare due pulegge da 13 piuttosto che la coppia 12-14 perché dicono ingrani meglio
leonardi imbarazzanti è dir poco

le originali da 60 euro son ceramiche (ibride) di buona fattura

le GX invece, montano cuscinetti convenzionali e son oneste, e costan circa la metà
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.947
3.119
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
alla fine le migliori ed anche + silenziose sono le originali in resina.quelle in allu si consumano molto in fretta...io stesso cambiavo tipologie di pulegge ma alla fine sono tornato a quelle in resina. in allu,poi si rischia questo...Se proprio le vuoi usare cercale almeno del tipo che abbia molto materiale(nn come le gialle in figura)
 

Allegati

  • DSC00285.JPG
    DSC00285.JPG
    339,7 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: Barons and Vins213

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo