pulegge cambio

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
In teoria direi di si, anche se credo ci sia un motivo progettuale preciso per la scelta fatta da sram, per cui io non rischierei un eventuale funzionamento imperfetto ....

Reactions: manu167

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
269
63
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
recupero questo vecchio post per una info....
si vedono delle pulegge con molti denti a dei prezzi stratosferici.. ma quali vantaggi tangibili si hanno ??

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
269
63
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
mha.. mi pareva 14 e 16... cmq tanto di piu' .. a prescindere vorrei capire i vantaggi... se si parla di miglior scorrevolezza o tensione della catena. e come mai i cambi standard non escono gia' dalla casa con pulegge maggiorate

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.589
591
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
mha.. mi pareva 14 e 16... cmq tanto di piu' .. a prescindere vorrei capire i vantaggi... se si parla di miglior scorrevolezza o tensione della catena. e come mai i cambi standard non escono gia' dalla casa con pulegge maggiorate
Si con un numero maggiore dovrebbe (dovrebbe )migliorare la scorrevolezza,inutile per il tensionamento della catena,li la fa la molla o eventuale frizione se presente.se non esce di serie un motivo ci sarà...

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
269
63
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Si con un numero maggiore dovrebbe (dovrebbe )migliorare la scorrevolezza,inutile per il tensionamento della catena,li la fa la molla o eventuale frizione se presente.se non esce di serie un motivo ci sarà...
ontestamente pagarmi 150/200€ per una cosa che DOVREBBE....
e come mai nessuno dei grandi brand lo adotta di partenza ? sopratutto belle bici da corsa......

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Solo pulegge all'atto pratico cambia niente..discorso diverso se si sostituisce tutta la gabbia..si parla di maggior rigidità,cambiata più precisa e secca.. onestamente tutti questi vantaggi non li ho notati,ma almeno non piego/rompo più gabbie come una volta

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.947
34.156
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
recupero questo vecchio post per una info....
si vedono delle pulegge con molti denti a dei prezzi stratosferici.. ma quali vantaggi tangibili si hanno ??
Nessun vantaggio a montare pulegge più grosse solo estetica ( parliamone ) ma poi cambiano tutte le misure … vanno benissimo le sue originali magari in alluminio perché le plasticone non sono il top

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.214
3.277
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Una piccola differenza di scorrevolezza potresti notarla mettendo cuscinetti ceramici.sulla MTB però nn ha senso.Sulla bdc forse...io montato questa gabbia completa con pulegge maggiorate,su di un cambio Ultegra 6800.la scorrevolezza è data appunto,dai cuscinetti ceramici.( X 19€ ho voluto provare)

Allegati

• pulegge cambio bdc.mp4
    22 MB · Visite: 1

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.589
591
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Si il ceramico ha senso su una bdc,sulla MTB dopo due settimane con polvere,fango ecc sono già rovinati

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.947
34.156
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Concordo perché i ceramici sulla MTB durano una uscita poi quella scorrevolezza citata non cambia niente alla fine perché la catena è una attrito unico nella pedalata

Reactions: Fast34 and zuc

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.264
1.620
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ma perché non tenere le pulegge della misura originale???
Magari acquistare con cuscinetti e non boccole ....
Sulle metalliche non sono d'accordo,fanno rumore.

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
269
63
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Appunto.. eppure anche nelle bdc non se ne vedono... soprattutto nei pro che hanno soluzioni sempre iper aggiornate

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo