ciao a tutti, devo sostituire le pulegge del mio cambio gx eagle perché sono rovinate. Vorrei mettere delle pulegge in alluminio. Le mie sono 12t e 14t, potrei mettere tutte e due 13t?
Si con un numero maggiore dovrebbe (dovrebbe )migliorare la scorrevolezza,inutile per il tensionamento della catena,li la fa la molla o eventuale frizione se presente.se non esce di serie un motivo ci sarà...mha.. mi pareva 14 e 16... cmq tanto di piu' .. a prescindere vorrei capire i vantaggi... se si parla di miglior scorrevolezza o tensione della catena. e come mai i cambi standard non escono gia' dalla casa con pulegge maggiorate
ontestamente pagarmi 150/200€ per una cosa che DOVREBBE....Si con un numero maggiore dovrebbe (dovrebbe )migliorare la scorrevolezza,inutile per il tensionamento della catena,li la fa la molla o eventuale frizione se presente.se non esce di serie un motivo ci sarà...
Non le ho mai provate quindi il mio dovrebbe era d'obbligo,in ogni caso fosse anche così non spenderei quelle cifre per due rotelleontestamente pagarmi 150/200€ per una cosa che DOVREBBE....
e come mai nessuno dei grandi brand lo adotta di partenza ? sopratutto belle bici da corsa......
Nessun vantaggio a montare pulegge più grosse solo estetica ( parliamone ) ma poi cambiano tutte le misure … vanno benissimo le sue originali magari in alluminio perché le plasticone non sono il toprecupero questo vecchio post per una info....
si vedono delle pulegge con molti denti a dei prezzi stratosferici.. ma quali vantaggi tangibili si hanno ??
Si il ceramico ha senso su una bdc,sulla MTB dopo due settimane con polvere,fango ecc sono già rovinatiUna piccola differenza di scorrevolezza potresti notarla mettendo cuscinetti ceramici.sulla MTB però nn ha senso.Sulla bdc forse...io montato questa gabbia completa con pulegge maggiorate,su di un cambio Ultegra 6800.la scorrevolezza è data appunto,dai cuscinetti ceramici.( X 19€ ho voluto provare)
Concordo perché i ceramici sulla MTB durano una uscita poi quella scorrevolezza citata non cambia niente alla fine perché la catena è una attrito unico nella pedalataUna piccola differenza di scorrevolezza potresti notarla mettendo cuscinetti ceramici.sulla MTB però nn ha senso.Sulla bdc forse...io montato questa gabbia completa con pulegge maggiorate,su di un cambio Ultegra 6800.la scorrevolezza è data appunto,dai cuscinetti ceramici.( X 19€ ho voluto provare)
Appunto.. eppure anche nelle bdc non se ne vedono... soprattutto nei pro che hanno soluzioni sempre iper aggiornateUna piccola differenza di scorrevolezza potresti notarla mettendo cuscinetti ceramici.sulla MTB però nn ha senso.Sulla bdc forse...io montato questa gabbia completa con pulegge maggiorate,su di un cambio Ultegra 6800.la scorrevolezza è data appunto,dai cuscinetti ceramici.( X 19€ ho voluto provare)
io nelle bici dei pro le ho viste..nn sono però come quelle da 20€ che ho messo io .come ho visto le protezioni aerodinamiche come queste https://www.bike24.it/prodotti/862646?sku=2928362Appunto.. eppure anche nelle bdc non se ne vedono... soprattutto nei pro che hanno soluzioni sempre iper aggiornate
Solo ceramic speed a quelle cifre e qualcuna di vede pure Sì ma voli dopo!!!!!No vabbe... prima di avere una gabbia da 600 euro penso che farei altri upgrade