• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pulegge 11v....scavalla negli atterraggi

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.372
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
voglio cambiare le pulegge del cambio X01 11v con quelle commerciali, 40€ mi sembrano troppo.
la dentatura delle mie ha qualche segno quindi non avrebbe senso nemmeno cambiare i soli cuscinetti.

il dubbio è se prendere quelle specifiche 11v con i denti a spessori alternati oppure quelle vecchie perchè da quando ho montato la corona ovale molto spinta , su alcuni drop nonostante la molla tensioni bene il cambio capita che la puleggia( se non ricordo male quella'inferiore) scavalla generando rumore perchè non entra più nella catena .
sul mio cambio ho ricostruito la gabbia perchè quella in carbonio si è tranciata all'improvviso, ma il problema era presente pure prima e credo dipenda dall'eccessivo movimento della gabbia per via dell'ovale spinto che nel momento in cui la catena diventa troppo lasca nell'atterraggio scavalla.
su aliexepress costano poco e la maggio parte sono il alluminio con i denti pari e solo qualcuna in resina con i denti alternati
posso montarle entrambe, alluminio?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo