PSYCHODOWN ... Ora facciamo sul serio!!!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
hola raga!!!
domenica scorsa qualcuno di voi ha provato la psychodown più o meno in anteprima :free:
Domenica 24 ci diamo dentro anche noi. So ke avete fatto il toboga finale ma... qualcuno ha individuato il muro che corre di fianco? e se si, qualcuno l'ha già provato? e se si, com'è finita? ... :smile: ...se...
vabbè, noi siamo su domenica, forse anche sabato. ...se ci riesce liberiamo "the Wall" ... benvengano aspiranti kamikaze...
have soul!

...e magari una volta "liberato" ci accorgiamo ke è una kagata.... :smile: :smile: :smile:

e, chi ci sarà dom???
Mao
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Ehm...ho fatto solo il toboga finale (che figata...se lasci andare la biga prendi tutte le sponde e vai giù a bomba)
Ma dove azzo era il muro?!Mica visto io :???:
Mi sa che vengo pure io su domenica...e forse anche sabato chissà!
 

xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
scendedendo x il toboga ce l'hai a sx, ma non lo vedi perkè è nascosto da una dorsale ke corre parallela.
Nelle scorse settimane, in fase di sistemazione del toboga (ke come hai visto si presentava già di fin troppa soddisfazzione :-o ) mi sono spostato x vedere un pò in giro e... AZZ!!! :-P :-P :-P ...ho sentito un tonfo al cuore! mi si apriva sotto e d'innanzi questo "mar rosso" in verticale.
Corro sotto al toboga e trascino il resto di marmaglia (intenti nelle operazioni arkeologike), ai piedi del muraccio e... OHHHH!!!!! (brusio generale) GRANDE EVENTO! con enorme soddifazzione contempliamo e ci beiamo della paradisiaca visione! :prost:
... bastardo e tiranno il tempo ke non c'ha permesso la "manipolazione" di sifatta meraviglia. ma non finisce qui... :cassius:

have soul!
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Dai sono proprio curiso...la funivia costa sempre 15 o è 18 il prezzo per il giornaliero?
Ultima corsa sempre alle 17:45?
Ci sono ancora i panin con la salsiccia :-o ?E la birra :-? :-? ?
 

baz16v

Biker popularis
17/6/05
53
0
0
42
Feltre (BL)
Visita sito
Ciao Mao
Oggi abbiamo quasi finito di tracciare il percorso facile che dovrebbe essere molto divertente.Nessun salto ma tutto un zig-zag abbastanza scorrevole.Causa il brutto tempo e impegni di Nico e Alberto il pomeriggio siamo rimasti su in 2(poi 3) e non abbiamo finito del tutto.Domani mattina continuiamo il lavoro e per il pomeriggio spero si riesca ad aprire a tutti.
Per il canalone..... non abbiamo fatto nulla.Abbiamo trovato l'entrata,per puro caso,però non è pulito.
Consiglio per domani:mettete gomme da fango.Oggi ha piovuto quasi tutto il pomeriggio e sul percorso si fa fatica a stare impiedi :scassat:
Vi aspettiamo numerosi per domani!!!
PS. birra e panini con la salsiccia a go-go :prost:
 

xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
X Morgoth:
WOW!! Salsiccia e birra???? :prost:
Non sapevo niente!

... non so niente neanche dei costi. GIURO!



X BAZ

OTTIMO!! :prost:
...e per il canalone... VI PREGO!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: Non TOCCATE NIENTE!!!!
È troppo strong x farmelo scappare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


have soul!
Mao
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Alla fine vengo su la domenica :-(
Però giuro che mi faccio 32 discese per recuperare il tempo perso di domani :-? :-?
Domenica scorsa il costo è stato di 15 euro per il giornaliero ma c'era un cartello con su scritto 18 euro... :prega:
Mha vedremo :prost:
 

xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
Morgoth Inviato: Ven Lug 22, 2005 9:59 PM Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Domenica scorsa il costo è stato di 15 euro per il giornaliero ma c'era un cartello con su scritto 18 euro...


bene! l'importante è ke non sia il contrario...
anke se ci piazzano un cartello con scritto 50 eurazzi ma si paga 5 ... :prost: ...noi siamo kontenti!!!

saremo li verso.... :?: mumble... mumble... partenza 4 - 4,30... sosta benza... Ia pausa caffè... riavvio(ctr+alt+canc)... pausa sospetto dimenticanza di qualcosa... ritorno a casa x recupero ruota anteriore dimenticata... ripartenza... IIa pausa caffè...(e qui qualcuno comincia ad innervosirsi)... ovvio errore di percorso (manco ci fossimo mai stati lì :smile: )... ARRIVO: ore 9.15 (con margine d'errore previsto 2-2,30 min)
RRRregularrr ! :-P
have soul!
Mao
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Oggi sul M. AVENA era quasi secco :-P :-P :-P :-P comunque complimenti al lavoro svolto dai ragazzi dell'organizzazione e sab e dom prossima è aperto speriamo nel tempo :prost: :prost:
 

xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
Morgoth Inviato: Lun Lug 25, 2005 12:04 PM Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Sigh sigh io dovevo venire su con Comaz...ma non mi sono svegliato in tempo (Comaz mi ha pure mandato a fare in c**o )
Che tristezza


VERGOGNA!!! :wink:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io mio malgrado ho dato forfait per la seconda volta..ma stavolta me lo ha imposto il medico (trauma toracico a seguito di spettacolare capriola! yuhuu!) :scassat: :scassat: :scassat:


riuscirò a venire un giorno o no? :prega:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Bello il Psychodown ( o X-RIDE?)!!!
Domenica la polvere ha messo un po' in crisi i biker, però si è potuto apprezzare il lavoro degli organizzatori e sbadilatori... io ho contato qualcosa come 17-20 salti "lavorati"!!!
Entusiasmanti le varie sequenze di droppini all'inizio e a metà del bosco, molto gustose le varie "S" ritagliate tra gli alberi... un tracciato da guidare!
Bella anche la zona di partenza della seggiovia, con birra, gazebo e musica a palla.

Visto che gli organizzatori sono di quelli che si danno da fare, mi permetto di buttare lì alcune considerazioni ( ..lo sò: parlare è facile... :-( ).

Innanzitutto bisognerebbe trovare una soluzione per le giorante come domenica: il sottobosco era veramente impegnativo! O si cura particolarmente un solo sentiero ( tutti sarebbe impossibile! ) evitando contropendenze e costruendo paraboliche su quasi ogni curva (lavoro immane che però rende); oppure si potrebbe ricavare un nuovo percorso che sfrutta la pista da sci, con qualche "dentro e fuori" dal bosco, magari scavando un po' il terreno per fare delle sponde... una cosa stile bike park europei: veloce, con appoggi e salti lunghi.

Poi i droppini sono realizzati ottimamente: solidi, con reti, ben segnalati, però quelli più alti, (quello del tronco e l'altro da 2m) avrebbero bisogno di un po' più di pendenza all'atterraggio, altrimenti i mezzi ( e i biker) vengolo sollecitati di brutto.
Sempre in tema, sarebbe bello creare un po' di atterraggio sui salti in velocità nel prato, realizzando delle specie di doppi (per la distanza, le tracce che si sono create domenica, dovrebbero essere un buon riferimento), magari lasciando lo spazio di lato per poter affrontare il salto e atterrare più "corti" sul piano.

Infine sul prato finale, ci vedrei bene un drop sul 1,20-1,50m (in effetti un bel droppone con atterraggio su prato fà sentire la sua mancanza) con atterraggio dritto sulla pendenza, in modo che si possa affrontare con una certa velocità.

Ah! un ultima cosa! io stesso mi sono accorto che arrivavo abbastanza "lanciato" al piazzale della seggiovia... però se per caso avessi avuto dei problemi ai freni, temo che mi avreste trovato disteso sopra un tavolo dei gazebo... qualche balla di paglia che costringa ad una curva, non sarebbe male!

:-?
 

xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
Comaz15 Inviato: Lun Lug 25, 2005 2:59 PM Soggetto:
1 costruendo paraboliche su quasi ogni curva (lavoro immane che però rende); .........................

2 Poi i droppini sono realizzati ottimamente: solidi, con reti, ben segnalati, però quelli più alti, (quello del tronco e l'altro da 2m) avrebbero bisogno di un po' più di pendenza all'atterraggio, altrimenti i mezzi ( e i biker) vengolo sollecitati di brutto.
........................
3 Infine sul prato finale, ci vedrei bene un drop sul 1,20-1,50m (in effetti un bel droppone con atterraggio su prato fà sentire la sua mancanza) con atterraggio dritto sulla pendenza, in modo che si possa affrontare con una certa velocità.

......................
4 Ah! un ultima cosa! io stesso mi sono accorto che arrivavo abbastanza "lanciato" al piazzale della seggiovia... però se per caso avessi avuto dei problemi ai freni, temo che mi avreste trovato disteso sopra un tavolo dei gazebo... qualche balla di paglia

1 Era nel progetto iniziale, ma evidenti prob di tempo non ha permesso ai raga di provvedere, in modo particolare mi riferisco alle curve del panettone e dell'artificiale successivo sul prato appena dopo la partenza.Lì due belle paraboliche divertono e non ti fanno perdere la velocità che serve x i salti.
..............
2 Lì c'è da dire che li avevamo fatti x saltarli e basta, non c'erano rampe di discesa, nemmeno su quello di 2 m. si saltava e basta. Il suggerimento l'abbiamo dato x cell ed hanno provveduto a mio avviso molto bene ma, il brutto tempo c'ha messo lo zampino e si sono formati delle cunette. 3 possibili soluzioni:
1 ci piazzano terra e trucioli(a vagoni) fino a realizzare una discesa omogenea fino in fondo.
2 chi copia questi passaggi sta in campana, sarebbero da saltare...
3 (quella ke preferisco 8-) ) si salta e si risolve il problema.
... tanto se piove ed è bagnato è un kasino cmq...
.........................
3 :prost: siiiiiiiiii!!! konkordo pienamente!
tra l'altro il salto finale doveva essere posizionato non in diagonale ma dritto in pendenza, non dovevano esserci doppie curve ma si usciva dal bosco-diagonale fino al lato opposto-curva a sx per posizionarsi dritti in discesa(si stava quindi ancora alti) rettilineo 20m circa-salto(passerella) e dritti giù. Dritti.
..................
4 Sicuramente provvederanno, :-o i raga sono veramente attenti a queste cose.


... ma diko io... finirà sto skifo di tempo... :down:
riusciremo a girare una buona volta con le gomme asciutte??!! ekkek....
hola Comaz
hola gente!

have soul!
mao
 

ziopin12

Biker forumensus
Molto bello! Mai divertito tanto nel fango!
Ci tornerò con l'asciutto di sicuro. Tanti bei salti, belle curve, bel fondo. Un bel posto. Bravi a coloro che si sono dati da fare.

PS: secondo me basta una full "normale", un cingolato non è necessario, date anche le molte curvette.

A manettaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ci sono stato ieri :-? :-? :-? :-?
dopo 2 mesi di inattività quasi completa causa infortunio alla mano,
Bellissimo posto grandi gli organizzatori, percorsi da urlo, ci rivediamo presto :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo