Bello il Psychodown ( o X-RIDE?)!!!
Domenica la polvere ha messo un po' in crisi i biker, però si è potuto apprezzare il
lavoro degli organizzatori e sbadilatori... io ho contato qualcosa come 17-20 salti "lavorati"!!!
Entusiasmanti le varie sequenze di droppini all'inizio e a metà del bosco, molto gustose le varie "S" ritagliate tra gli alberi... un tracciato da guidare!
Bella anche la zona di partenza della seggiovia, con birra, gazebo e musica a palla.
Visto che gli organizzatori sono di quelli che si danno da fare, mi permetto di buttare lì alcune considerazioni ( ..lo sò: parlare è facile...
).
Innanzitutto bisognerebbe trovare una soluzione per le giorante come domenica: il sottobosco era veramente impegnativo! O si
cura particolarmente un solo sentiero ( tutti sarebbe impossibile! ) evitando contropendenze e costruendo paraboliche su quasi ogni curva (lavoro immane che però rende); oppure si potrebbe ricavare un nuovo percorso che sfrutta la pista da sci, con qualche "dentro e fuori" dal bosco, magari scavando un po' il terreno per fare delle sponde... una cosa stile bike park europei: veloce, con appoggi e salti lunghi.
Poi i droppini sono realizzati ottimamente: solidi, con reti, ben segnalati, però quelli più alti, (quello del tronco e l'altro da 2m) avrebbero bisogno di un po' più di pendenza all'atterraggio, altrimenti i mezzi ( e i biker) vengolo sollecitati di brutto.
Sempre in tema, sarebbe bello creare un po' di atterraggio sui salti in velocità nel prato, realizzando delle specie di doppi (per la distanza, le tracce che si sono create domenica, dovrebbero essere un buon riferimento), magari lasciando lo spazio di lato per poter affrontare il salto e atterrare più "corti" sul piano.
Infine sul prato finale, ci vedrei bene un drop sul 1,20-1,50m (in effetti un bel droppone con atterraggio su prato fà sentire la sua mancanza) con atterraggio dritto sulla pendenza, in modo che si possa affrontare con una certa velocità.
Ah! un ultima cosa! io stesso mi sono accorto che arrivavo abbastanza "lanciato" al piazzale della seggiovia... però se per caso avessi avuto dei problemi ai
freni, temo che mi avreste trovato disteso sopra un tavolo dei gazebo... qualche balla di paglia che costringa ad una curva, non sarebbe male!
:-?