• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

provo e riprovo.. ma leech è là...

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ciao! premetto che sono scarsino in trick e roba varia.. ma mi è venuta una fissa.. ho visto in un video una manovra che sto cercando a tutti i costi di imparare.. son 2 giorni che ci provo un paio d'ore.. il tipo arriva, leggero nose press, gira la routa dietro di 180 gradi, riparte da dove era venuto. io riesco a girarmi di circa 70-80 gradi, poi basta. non cado dalla bici, resto su tranquillo (spesso).. sto provando con la stumpjumper a sella abbassata, il big hit non lo tiro su.. consigli per girare di più? io giro in senso antiorario e ho davanti il piede dx. sbaglio? il tipo del video (un certo leech... punto troppo alto??) ha davanti il sx, ma vedo che è il suo piede preferito da tener davanti.. poi lui può permettersi tutto.. credo che la questione stia nel girare la spalle e il manubrio.. help..
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Allora... Leech ce n'è solo uno... Però quella manovra è fattibile.

Io ho pure il destro davanti e giro in senso orario però:
che sarebbe la cosa più logica per molte manovre dove devi spingere sul pedale, ma qui non serve, quindi penso che sia indifferente. Il trucchetto, almeno all'inizio, penso sia arrivare in leggera velocità, sterzare di colpo (nel tuo caso a sinistra), frenare tutto di scatto, piegare le gambe mentre guardi a sinistra girando anche le spalle e quindi dai una bella girata in quella direzione. Alla fine viene.

Ah, ci vuole tempo e tanto... Io non è che ci provo tutti i giorni, però non ci riesco ancora a fare 180° pieni.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Bella Vlad...il trucco sta tutto nel manubrio!!

Inizia ad arrivare neanche troppo veloce, carichi un pelo con le gambe, freni girando il manubrio di 90°, alzi il posteriore e vedrai che ti ritorna perfettamente in linea...

...se invece vuoi proseguire nel rimanente quarto di giro, quando ti trovi con la ruota dietro già alzata, devi riuscire a dare un altro colpo al manubrio per farlo ruotare di altri 90° e poi continuare a spostare il dietro.

Diciamo che fino a 90° è fattibile. Dai 90° in poi inizia a diventar sempre più difficile...ma non impossibile!

Esci e prova.

Ciao.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
king zao! non ti chiedo neanche se a te viene.. ti viene? fino a 90 più omeno ci siamo.. ma devo stare bilanciato all'interno o verso l'esterno? e x il piede che dici?
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
che figata sto video! paura! proverò.. cosa mi piacerebbe fare trial..!
che bici usa? troppa bella! perchè la ruota dietro non è bella cicciona?? cosa costa una bici così?
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
king zao! non ti chiedo neanche se a te viene.. ti viene? fino a 90 più omeno ci siamo.. ma devo stare bilanciato all'interno o verso l'esterno? e x il piede che dici?
Scusa il ritardo alla risposta ma ho letto adesso il messaggio, a me viene ogni tanto, io uso sempre il piede sinistro in avanti, per impennare, per il bunny hop, per ogni cosa, mi sono abituato dall'inizio così, devi girare il manubrio dalla parte che intendi spostare la parte posteriore della bici, freni con il freno anteriore e con le gambe giri la bici, quando hai alzato la ruota da terra ovviamente!
Dopo se sei bravo inchiodi con il freno dietro e ti giri di altri 180 gradi in modo da trovarti nel verso che ti trovavi all'inizio!
 

mantisbox

Biker novus
18/5/06
2
0
0
montebelluna
Visita sito
GRANDE!! c.matteo anch'io mi diverto con quel trick... non mi viene proprio sempre ma insomma, per fare il secondo 180 pero' devo essere sulla ghiaia senno' il pneumatico posteriore si aggrappa all'asfalto e non mi lascia girare.

Secondo me pero' il primo 180 non lo devi girare con le gambe... il movimento parte dalle spalle con una leggera sterzata poi freno bloccato e controlli la rotazione con busto e bacino.
l'importante e' provare piu' spesso possibile e aumentare i gradi piano piano senza strafare.
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
una volta che lo impari capisci ke è facile......devi fare in modo che la ruota anterire sia già in posizione giusta appena finita la rotazione, cioè dritta in asse con il telaio, cioè curva nella direzione opposta a quella verso cui sposti il retro......una volta che cè il movimento fallo senza freno.....quello si ke è difficile, ma non impossibile....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo