provo con la l?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti dopo averne parlato assieme ed essermi convinto anche grazie a voi che una s per me è piccola, ora ho trovato una specy enduro L con pipa da 60.
Chi la vende è 1,79 e ci sta benone a suo dire.....io che non sto trovando ciò che mi piace in taglia m, riuscirò a pedalare o faccio una .....ata?
dalle misure del telaio della specy mi sembra che la l sia 19", con i calcoli di Ws io sono una m 18" (1,73 81,5 cavallo, 58,5 ascella palmo mano)
per la schiena posto, che la m sarebbe penso la cosa migliore la taglia più grande da più problemi?
grazie a tutti
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
A te servirebbe una m, ora hai una s con la quale mi pare di capire non ti trovi tanto bene che senso ha prendere una l per trovarsi ugualmente poco bene? :nunsacci:

Senza contare che per pedalare magari ci pedali, però stare su una enduro con una posizione stile bdc non mi sembra avere molto senso :-)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ti si alza tanto lo standover, in relazione al tuo cavallo, inoltre avresti poca luce per abbassare la sella... io non la comprerei mai una L nella tua condizione. visto il tipo di bici poi...
 

jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
no ora io ho una vecchia front ma sto cercando una full e per ora ho trovato o taglie s che oramai ho abbandonato o L come questa specy enduro che mi attizza non poco....ma temo sia grande, voi cosa pensate riguardo le geometrie delle specy
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
èèèè si....sul mercatino ci sono diverse specialized enduro a prezzi abordabili....talgia S o L..... se si vuole la M, bisogna salire di prezzo....evidentemente la M è più richiesta.....tempo fa, un ragazzo che aveva postato la sua enduro M a un prezzo abordabile è stato letteralmente sommerso dalle richieste.....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
no ora io ho una vecchia front ma sto cercando una full e per ora ho trovato o taglie s che oramai ho abbandonato o L come questa specy enduro che mi attizza non poco....ma temo sia grande, voi cosa pensate riguardo le geometrie delle specy

La taglia è la prima cosa da guardare, anche se trovi un annuncio di una mtb bellissima a un prezzo bassissimo ma se la taglia è sbagliata ci fai poco!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ad occhio e croce la scelta delle geometrie per le bici enduro di specialized privilegia interassi lunghi e angoli sterzo rilassati. Con una taglia L secondo me oltre al problema gia postato dello standover elevato e l'altezza minima della sella troppo alta, ti troveresti con un autobus difficile da manovrare nei tratti piu' tecnici. Aspetta e prendi una M !
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
no ora io ho una vecchia front ma sto cercando una full e per ora ho trovato o taglie s che oramai ho abbandonato o L come questa specy enduro che mi attizza non poco....ma temo sia grande, voi cosa pensate riguardo le geometrie delle specy

la specy è uno spettacolo
io ho una M e sono 1.79 ho allungato la pipa e ci pedalo benone..

certo per la tua altezza una L è eccessiva io sto al limite tra M e L nella Specy ho scelto quest'ultima per la manegevolezza.

Ti dico brevemente che con uan bici troppo grande ti spacchi la schiena e nello stretto specie in salita t'inchiodi ch'è uno spettacolo.... sensazioni provate sulla mia pelle.

ciaoo
 

jorsc

Biker novus
19/10/10
15
0
0
genova
Visita sito
ragazzi, mi state spegnendo gli entusiasmi......giustamente credo.
Nel we salirò sopra ad una specy tg l di un amico....spero di non cappottarmi alla prima discesa!! perchè tra l'altro immagino che ci sia anche quello di problema!!!
Sono mooolto elastico nel considerare le misure perchè probabilmente non ho sufficiente esperienza di bici di questo genere....in moto anche se sei 1,60 e hai un gs o vai...o vai!!!! (il vecchio gaston rahier insegna!!!!)
 

Classifica mensile dislivello positivo