Proviamo ad andare in bici (rr 5.3 inside)

tecnologico

Biker serius
premetto: non vado in bici da almeno 10 anni ( ne ho 26) pratico running leggero, 3 uscite settimanali da circa 1h a velocità blanda.

mi era preso lo schiribizzo di pedalare un po...sono finito qui e mi sono letto mezzo forum :mrgreen:

farò 1\2 uscite settimanali, 80% asfalto 20% sterrato leggero

il budget è basso, da studente non posso permettermi molto.

diciamo che 350 per me è un discreto sacrificio ma vendendo un po di questo e un po di quello ce la faccio.

per quella fascia di prezzo a quanto ho capito, non conviene buttarsi sui blasoni bottecchia, lombardo ecc perchè non ne vale la pena..e sempre leggendo a quanto pare mi devo orientare sul dec.

a questo punto le papabili sono sta 5.3 e la 5.2.

sono le bici giuste per quello che cerco? o posso andare in giro in cerca di qualcos altro?

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
ciao e ben venuto. io ti consiglio di scegliere la 5.3. per quanto riguarda il gruppo devi dire di ke zona 6. sai nn sembra ma questo sport è molto diffuso

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
premetto: non vado in bici da almeno 10 anni ( ne ho 26) pratico running leggero, 3 uscite settimanali da circa 1h a velocità blanda.

mi era preso lo schiribizzo di pedalare un po...sono finito qui e mi sono letto mezzo forum :mrgreen:

farò 1\2 uscite settimanali, 80% asfalto 20% sterrato leggero

il budget è basso, da studente non posso permettermi molto.

diciamo che 350 per me è un discreto sacrificio ma vendendo un po di questo e un po di quello ce la faccio.

per quella fascia di prezzo a quanto ho capito, non conviene buttarsi sui blasoni bottecchia, lombardo ecc perchè non ne vale la pena..e sempre leggendo a quanto pare mi devo orientare sul dec.

a questo punto le papabili sono sta 5.3 e la 5.2.

sono le bici giuste per quello che cerco? o posso andare in giro in cerca di qualcos altro?

non e' vero per la cifra che hai deciso di stanziare, se proprio ti piace la bottecchia, ci sono vari modelli tra la 500 e la 530, anche con freni a disco (meccanici) (si parla sempre di prezzi online ovvio).
certo pesano uno sproposito, stanno intorno ai 15,50 kg e la componentistica non e' dell'ultimo grido nell'emtry level, ma puo' andare se non ha troppe pretese.
il miglior rapporto qualita'/prezzo e' sempre quello del deca per quelle fasce di prezzo, anche al di sopra.
io non ho deca, ma le bike mi piacciono, l'unico neo forse e' la scarsa scelta di colori.

tecnologico

Biker serius
non e' vero per la cifra che hai deciso di stanziare, se proprio ti piace la bottecchia, ci sono vari modelli tra la 500 e la 530, anche con freni a disco (meccanici) (si parla sempre di prezzi online ovvio).
certo pesano uno sproposito, stanno intorno ai 15,50 kg e la componentistica non e' dell'ultimo grido nell'emtry level, ma puo' andare se non ha troppe pretese.
il miglior rapporto qualita'/prezzo e' sempre quello del deca per quelle fasce di prezzo, anche al di sopra.
io non ho deca, ma le bike mi piacciono, l'unico neo forse e' la scarsa scelta di colori.
vabbè il colore non è un problema...

ma per l uso che devo fare io la 5.3 la vedete come un "troppo"?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se vuoi stare a posto per più tempo ok per la 5.3, altrimenti se veramente farai l'80% di asfalti e il 20% di sterrato su brecciolino bianco ti può bastare anche la 5.2 a mio modesto parere. Ovvio la 5.3 è migliore, ma ci sono anche 100€ di differenza per una forcella migliore che forse non apprezzerai mai, così come i freni a disco...

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
40
torino
Visita sito
Se vuoi stare a posto per più tempo ok per la 5.3, altrimenti se veramente farai l'80% di asfalti e il 20% di sterrato su brecciolino bianco ti può bastare anche la 5.2 a mio modesto parere. Ovvio la 5.3 è migliore, ma ci sono anche 100€ di differenza per una forcella migliore che forse non apprezzerai mai, così come i freni a disco...
occhio che se questo sport ti prende(e ti prenderà fidati)
le percentuali si invertiranno dopo pochi mesi ovvero
80% sterrato
20%asfalto,

xxlegolasxx

Biker novus
4/7/09
10
0
0
gela (CL)
Visita sito
occhio che se questo sport ti prende(e ti prenderà fidati)
le percentuali si invertiranno dopo pochi mesi ovvero
80% sterrato
20%asfalto,

straquoto , vedi me ho iniziato da 1 mese circa,ho preso una bottecchia fx510 tanto x iniziare e ad oggi che mi è entrato in circolo la bici t posso assicurare che a settembre la cambio per passare a tutt altro livello di bici (idea sarebbe una fx590 bottecchia:medita:) .. quando le percentuali cambiano , le tue gambe reggono e li poi dirai xke la bici non t spinge su quelle salite :D

xxlegolasxx

Biker novus
4/7/09
10
0
0
gela (CL)
Visita sito
Oppure hai la paura che qualcosa (freni, forcella, cerchi...) ti si spacchi in due nelle discese! :il-saggi:

:nunsacci:io parlo almeno x me esempio, ho la bottecchia fx510 essendo che non ha il blocco forcella,mi capita in delle salite dove devo alzarmi non posso spingere perchè la forcella si abbassa e mi levo la vita inutilmente,per le disceso x ora non mi sono trovato in difficoltà ma appunto ho iniziato da 1 mese e già mi rendo conto che voglio cambiare biga

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
5.3 assolutamente

in una gara ieri ho fatto 17° assolluto e 4° di categoria con una 5.3 stock lasciando dietro 62 persone, tante delle quali con allestimenti la cui forcella(da sola) valeva il doppio della mia bici

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Idem io presi la scale 70 dell'anno scorso pur senza freni a disco pensando che comunque non mi sarebbero serviti, invece sto iniziando comunque a farmi qualche bella discesina ripida.
Appena posso dischi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo