Prove di sovrapposizioni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mi hanno scattato delle foto in sequenza...con fotoshiop ho tentato di sovrapporle....ci ho messo una fracca di tempo (creazione livelli e utilizzo della funzione fill. Quindi con la bacchetta magica ho prelevato me stesso dalle altre foto :) e l'ho sovrapposto ai livelli in dissolvenza sulla prima foto). Vorrei da voi una valutazione e se avete un modo veloce per fare questa cosa (magari con altri programmi)

Valgono anche critiche sul drop. Lo spot è oropa!
Il salto alto è il Buco della Burcina.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • y_ILBUCO_web.jpg
    y_ILBUCO_web.jpg
    47 KB · Visite: 60
  • y_passerella_web.jpg
    y_passerella_web.jpg
    34,7 KB · Visite: 55

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
cio.. lo sdrop va bene... ma per il fotomontaggio ti consiglio di usare il timbro seno non tipassa piu........... apri tutte le foto, copi la prima in modo da non lavoraraci sopra e cominci a timbrare dalla seconda.. passi alla prima copiata e timbri sullo stesso punto, e cosi via con le altre...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
PicchioF ha scritto:
cio.. lo sdrop va bene... ma per il fotomontaggio ti consiglio di usare il timbro seno non tipassa piu........... apri tutte le foto, copi la prima in modo da non lavoraraci sopra e cominci a timbrare dalla seconda.. passi alla prima copiata e timbri sullo stesso punto, e cosi via con le altre...

Me lo potresti spiegare un pochino meglio se ci riesci, non ho capito tanto bene come fare.
Il timbro come dici te in che programma si trova?
Io ho PhotoStudio 2000
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
PicchioF ha scritto:
cio.. lo sdrop va bene... ma per il fotomontaggio ti consiglio di usare il timbro seno non tipassa piu........... apri tutte le foto, copi la prima in modo da non lavoraraci sopra e cominci a timbrare dalla seconda.. passi alla prima copiata e timbri sullo stesso punto, e cosi via con le altre...

Stasera provo e riprovo....GRAZIE FRATELLO!

...non vedo l'ora.....


CIAO!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
non so se funziona ma prova ad usare la funzione photomerge con fotoskiop
io la usavo per congiungere le cartine e foto e vengono abb bene ma non sono sicuro che funzioni per quello che ricerchi tu

....cavolo ci devo ancora andare in burcina, e dire che sono + vicino di te
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Ryu80 ha scritto:
non so se funziona ma prova ad usare la funzione photomerge con fotoskiop
io la usavo per congiungere le cartine e foto e vengono abb bene ma non sono sicuro che funzioni per quello che ricerchi tu

....cavolo ci devo ancora andare in burcina, e dire che sono + vicino di te
che programma è? mai sentito.. è nuovo? :smile: :smile:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
è un programma come photoshop con la differenza che se le sovrapposizioni non vengono bene ti espode il monitor in faccia :zapalott:
....cmq ymarti il comando photomerge era in qualche sottomenù del menù file
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ryu80 ha scritto:
è un programma come photoshop con la differenza che se le sovrapposizioni non vengono bene ti espode il monitor in faccia :zapalott:
....cmq ymarti il comando photomerge era in qualche sottomenù del menù file


Ieri sera ho fatto altro (mia moglie finalmente me l'ha data....eheh) ma stasera spero che mia moglie non rompa così lavoro con il fotoskiop!!!

:)

:)

Grazie a tutti, domani vi farò sapere se è esploso il monitor....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho usato la funzione timbro clone: F I G A T A

Tempo di realizzazione molto minore del mio precedente metodo e l'output è molto meglio!

La differenza è evidente nel salto della passerella. Nella prima versione (primo msg) si notano le foglie sfuocate (la sovrapposizione non era perfetta), adesso no.


Grazie
 

Allegati

  • y_passerella.jpg
    y_passerella.jpg
    43,1 KB · Visite: 8
  • y_ILBUCO.jpg
    y_ILBUCO.jpg
    49,9 KB · Visite: 6

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Io uso photomerge di photoshop...
qui i risultati

http://www.pinkbike.com/photo/742381/

In sostanza l'importante è avere punti nella sequenza di foto comuni in modo da ancorare i fotogrammi, photoshop poi pensa in automatico a gestire trasparenze e livelli.
Naturalmente dopo ci vuole un minimo di postproduzione ( gestione dei colori, dei livelli di sfumatura, maschera di contrasto ecc...) ritgli il risultato ed è tutto.
In photoshop CS2 photomerge lo trovi sotto File-->Automate-->Photomerge.

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo