Provate le Gaerne G.Nemy GTX

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao a tutti,
peri li mio compleanno ho ricevuto una paio di scarpe Gaerne G.Nemy in goretex. Provate domenica posso dirvi che mi hanno soddisfatto molto! Rigide nel punto della tacchetta e morbide ma non flosce nella tomaia. Il tallone è fermo, la punta è rinforzata per eventuali urti e la suola in vibram è eccellente per camminare su ogni sentiero, essendo abbastanza larga, artigliata e morbida. In più il goretex le rende impermeabili e traspiranti, rispetto ad altre tomaie. Non sono leggerissime, ma lo sapevo già. Cercavo un alternativa alle mie vecchie NW molto rigide, leggere, pianta stretta e poco grip. Del resto una scarpa robusta adatta anche per camminare con la bici in spalla non può esserlo rispetto ad una per xc. La scarpa calza poco e non ci sono mezze misure. Io che indosso il 41/41,5 su scarpe normali, ho dovuto prendere il 43 perché anche il 42 mi faceva male in punta. Consigliata per chi fa del cicloturismo anche estremo.
 
Reactions: jocan

Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
Ciao! Grazie per la recensione, sembrano interessanti! Le sto vedendo ora su internet ma anche il sito ufficiale è a dir poco scarno. Sapresti dirmi se la tomaia contiene parti in vera pelle o è tutto sintetico?
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao! Grazie per la recensione, sembrano interessanti! Le sto vedendo ora su internet ma anche il sito ufficiale è a dir poco scarno. Sapresti dirmi se la tomaia contiene parti in vera pelle o è tutto sintetico?

Oddio...non ci ho fatto caso. Ma credo che sia tutta eco-pelle o giù di lì, anche perchè c'è il goretex che le rende impermeabili. Di pelle vera chi ne fà più..! Posso dirti che le ho usate anche in piena estate e non mi sudava il piede, anche se il loro utilizzo predilige i periodi più freschi.
Dimenticavo...prendi in caso una misura in più, due misure in più dopo l'uso e relativo alalrgamento, sono troppe.
 
Reactions: Piede Amaro

Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
Si, nel frattempo ho scritto anche al produttore e mi ha confermato che è tutto sintetico. Per la misura mi sono attenuto alla loro tabella e infatti ho preso un numero in più di quanto usi di solito.
Ordinate subito su CRC in offertona... grazie mille per la risposta e la recensione!
 
Reactions: advanced58

Classifica mensile dislivello positivo