provata fantic plus con motore brose

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
salve a tutti
oggi ho provato la fantic plus 27,5 motorizzata brose, che dire fantastica, non pensavo che il motore elettrico unito alla gommatura maggiorata fosse un connubio cosi divertente

io mi sono convinto che una elettrica ha molto piu senso con ruote almeno plus (se non addirittura fat per alcuni utilizzi) cosa ne pensate??

ho visto che molte case stanno sfornando mezzi plus elettrici, oltre ad haibike, conoscete qualche alternativa di mono, gommata plus quindi 3.0, elettrica a un prezzo onesto?? grazie infinite

Dr. Ergal

Redazione
Concordo in pieno.
Da quando ho motorizzato la mia enduro sono passato da una 2.25 alla 2.35, poi 2.4 e ora 2.5, e ogni volta va sempre meglio: la minor scorrevolezza si avverte solo per via di un (trascurabile) calo nell'autonomia, mentre in discesa il divertimento è TOP !!
Infatti sto valutando se la forcella riesce ad ospitare almeno un 2.7

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito

Ciao Dr, avevo pensato anche io di aumentare la sezione delle gomme, ma ad un certo punto non bisogna verificare il cerchio?? Ciao grazie

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito

Come front ci sono le olympia e le lombardo. La prima l'ho vista ieri ed è una bella bici

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Anch'io sono convinto che la gomma plus si adatti perfettamente alla e-bike, ho montato le gomme plus sulla mia Cube ,non ho fatto come il Dr ergal , sono passato dalla 2.25 alla 3 pollici 29 direttamente , non tornerò alla vecchia misura , sono troppo performanti , ci si guadagna in trazione , confort e sicurezza senza contare il divertimento .

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

stica 3 pollici da 29? che gomma hai su?

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Ciao checco.
Come gomma ho iniziato con le Panaracer , purtroppo erano leggermente deformate e visto lo spazio residuo nel carro posteriore ho provato a cambiare: ho comperato le Chaoyang BIG Daddy 29x3.00 con molto scetticismo visto che costavano quasi un terzo ed erano cinesi. Con mia notevole sorpresa una volta montate erano perfette, il disegno del battistrada identico , pesano circa 100 g in più tutta gomma che credo sia stata messa sui fianchi per irrobustire , tanto meglio così ho evitato continue pizzicature visto il peso della bike. Dopo molte prove e sostituzione dei cerchi più larghi e notube, ho laticizzato le ruote . Ora dopo quasi 3000 km sono più che soddisfatto della modifica , le gomme anche se economiche non hanno mai creato un problema. A dire la verità si sono allungati leggermente i rapporti ma, la ruota più grande e morbida passa sopra a tutto , sullo sconnesso la bike è più scorrevole , sui percorsi trialistici toccavo con le pedivelle , ora con il movimento di poco più di un cm più alto mi succede raramente e la bike si arrampica come una capra.
Non torno più indietro , mi diverto troppo con queste gomme , sono sempre invidiato da altri compagni di uscite per l'aderenza che permettono, purtroppo non tutte le e-bike hanno la possibilità di tale modifica ma , credi che sono fantastiche .

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
premetto che la fantic aveva le camere d aria, ma ho notato, che grazie al motore non serve nemmeno scendere molto come gonfiaggio, anzi, la bici pesa cmq 19 kili, un po di pressione in piu male non gli fa secondo me, anche solo per preservare i cerchi... sulle salite la trazione grazie al motore e alla larghezza delle gomme non ci è mai mancata, poi in caso di dubbi, si mette su sport e anche se dovesse avere un po troppo brio, a meno di salite sabbiose/faraginose secondo me sui sassi ci pensa lui a levarti dai casini
cosa ne pensate? l ho vista giusta?

ora abbiamo deciso. una plus elettrica al 100%

solo che vorremmo provare gli altri 2 motori, spero di riuscire a provare la haibyke prima o poi

ho visto la olimpia e le lombardo semprano buone come prezzi, la fantic devo vedere con quanto la porto a casa, mentre sulla haibyke ancora non ho info, sul sito la plus che dico io non la trovo, dovrebbe essere la hardseven... ma non la vedo...

altre marche da stare sui (o sotto) i 3000 euro?? sempre front gommata plus

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ok quindi hai cambiato pure i cerchi.
io vorrei mettere na 2.5 tenendo i cerchi originali,ma non trovo nulla che mi soddifisfi come robustezza

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo