Provando la bici di cui non ti accorgi...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Sono un "biciclista" (agonista in bdc da oltre 20 anni maniaco della perfezione biomeccanica e meccanica del mezzo stesso) e ogni tanto non disdegno quando ho tempo di andare in mtb. Non sono un professionista della mtb e di conseguenza non ho l'esperienza maturata e adeguata per giudicare il mezzo e l'atto fisico muscolare della mtb, ma quando si tratta di pedalare so cosa si prova e se il mezzo meccanicamente non va, non c'è marca o grammo che tenga. Di conseguenza il mio è solo il mio parere personale e porto massimo rispetto per chi non ha le stesse idee mie, ma culturalmente importante avere altrettanto. Voglio solo portare una mia esperienza e un mia indicazione a chi magari non può, non è indirizzato, non sa, e magari può perdesi un occasione di avere un tipo di bici che potrebbe trasformare un uscita di fatica e di dolore (perchè la fatica è anche dolore) in un divertimento e una esperienza. Dopo aver rotto continuamente le p...e al mio amico, che ha rischiato anche il divorzio con addebito delle separazione (sto scherzando), essendo lui in possesso di due fat bike, sono riuscito a testare una Salsa Beargrease alu X5. Volevo provare quel modello perchè spesso non ci si può permettere, in molti casi, una bici top di gamma e spesso quando ci si reca ai test bike le case ti mettono a disposizione mezzi top che permettono un'esperienza di guida perfettamente entusiasmante ma quando vai a comprare lo stesso modello, per esempio, spesso si prende quello di entità