Prova di carico Honda Civic 5 porte..

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito
Per chi come me è in procinto di cambiare il mezzo per vetustità e si trova a litigare fra l'esigenza di avere una macchina spaziosa e versatile.. ma che non sembri un mezzo commerciale (anche se il nuovo berlingo da me precedentemente valutato sa fare anche la sua figura..)
Che poi la Civic possa piacere o meno di estetica, un altro paio di maniche.. A ME PIACE.. ma dentro ragazzi!!!
Ovviamente da bravo ciclista, devo cambiar macchina e non vado cn la morosa dal concessionario, ma ci vado con la bici nella sacca (se lo legge la morosa mi uccide ^_^) A fine estate mi ero portato alla citroen l'attrezzatura da windsurf.. Il venditore vedendomi entrare fece una faccia tipo questa:

Cmq veniamo al gioiellino di casa Honda.. vi tralascio la prova di guida o tutti gli optional (non ve ne può fregar de meno.. ma se ve ne frega chiedete pure..) e parliamo del baule, cosa più importante dell'avere il volante!

1° posizione del Bikesutra.. bici sdraiaita (Scott Genius Taglia M senza ruote nella sacca, peraltro molto larga..) Come potete notare bivacca comodamente lasciando spazio al fono del baule per varie ed eventuali.
Data la lunghezza potrebbe entrare anche con la ruota posteriore montata (ha in optional infatti un porta bici doppio per interni.. dove la bici la metti staccando solo l'anteriore)

2° Posizione del bikesutra.. bici all'inpiedi! manubrio avanti e ci sta comoda comoda, e dietro avanza molto spazio.. (la mia sacca spancia tantissimo.. ma non potevo metter la bici zozza nella macchina del concessionario.. ) in larghezza 3 comode.. e forse anche 4 sacche dovrebbero entrare.. poi se guardate attentamente si vede la botola nel piano di carico del baule.. sotto di quella ci sono 20-25 cm di profondità per caricare la pompa, le scarpe.. i vestiti di ricambio ecc.. (volendo il piano si abbatte e si appoggia sul fondo della botola!)

3° posizione del bikesutra.. Bici con più di 2 civili in macchina.. Ok non è il Touran di Salgomasudo che ci entran in 3.. però secondo me se si studia un pò la cosa.. 2 bici e tre persone.. comodi..

e infine THE BEST !!!!!! 4° posizione del bikesutra!! che poche possono permettersi!!

tiri su la seduta della panca posteriore e...

malgrado la foto è di bassa qualità e la sacca sia spanciosa.. vi assicuro che 2 telai entrano bene bene.. l'accessibilità ai posti dietro della 5 porte è davvero fenomenale (roba che alfa si sogna). E forse in sacche singole, perdendo un pò di visibilità entran anche 2 ruote.. ma resta sempre il baule da 500 l dietro vuoto ^_^

ragazzi che dire.. vendo bici da corsa, e mtb e metà me la son pagata..

Altra cosa.. manca la ruota di scorta, c'è il gonfia e ripara.. e anche un simpatico compressore che si collega al 12v nel baule.. ASSAMAI CHE TI SCORDI LA POMPA A CASA..

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Praticamente è un buco nero...si mangia tutto in quantità...
Fantastico!
Peccato solo che io non riesca a guardarla...

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito
Ehh li purtroppo va a gusti.. ha una linea particolare.. o ti piace o no, perchè va fuori dallo schema classico.. tutte le altre bene o male si assomiglian molto, quindi un'occhio lo chiudi.. qui o ti ingrifa, o ti da i conati di vomito..
Cmq.. Anche la jazz (che ha meno pretese estetiche) adotta questo sistema di baule.. non so solo la volumetria.. ma mi sembrava grossa pure quella.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ne carico anche 8 sulla mia.... e 5 persone in cabina, + 2/3 nel cassone...

che non è questa, ma ci ssomiglia, L200 mitsubishi, preso apposta per fare da navetta nelle domeniche di freeeeeerrrrideeee!

oink o-o

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
beh, ti vendi anche un parente oltre alle bici, oppure un rene, tanto ne abbiamo 2..

PS: il Dakine pickup pad me lo hanno regalato i compagni di uscite, il minimo che potessero fare oltre a pagarmi il gasolio ogni tanto, visto che li scarrozzo su e giù per le vallate...

oink o-o

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito
Ehh io non faccio FR o DH quindi ho esigenze un pò diverse.. noi si parte in macchina e si fa tanta autostrada.. con 2 perosne nel cassone sai se passa la stradale?? ^_^
PErò fiiigo quel cosone..

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito
Quella è quella che stavo guardando prima di vedere la civic..
Guarda la versione XTR grigio sabbia!! è 300 volte più bella!!
perdi solo il clima bizona ma hai il differenziale anteriore autobloccante (una sorta di Q2 se non sbaglio..)
E' bellissimo il nuovo berlingo.. su quello ho fatto la prova con le tavole da windsurf in concessionaria!!

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
....andrò di versione My Multispace....per il colore non ho grandi preferenze..mi piace molto una specie di bordeaux metallizzato ma credo che prenderò quella che riescono a consegnarmi prima, il differenziale anteriore autobloccante, invece, mi sembra sia inserito in un pacchetto di opzional che comprende anche l'ESP......

...ottima auto la Civic!!!

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
io ne carico anche 8 sulla mia.... e 5 persone in cabina, + 2/3 nel cassone...

che non è questa, ma ci ssomiglia, L200 mitsubishi, preso apposta per fare da navetta nelle domeniche di freeeeeerrrrideeee!

oink o-o
Ma è a regola di codice della strada??
Perchè sporgendo le bici dalla sagoma non vorrei trovare la vigilessa con il ciclo di turno che mi sequestratutto il carico...

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
nella foto non è il mio, io le ruote non le faccio sporgere dalla sagoma, almeno non oltre gli specchi laterali (che sono enormi) quindi tutto ok, poi dietro metto il cartello carichi sporgenti anche se non credo serva, visto che non vanno oltre 1/3 della lunghezza, ma non si sa mai... inoltre metto pure la targa ripetitiva visto che quando ci sono troppe bici la targa rimane sotto le ruote...
In autostrada poi niente persone nel cassone, solo bici, chiaramente!

oink o-o

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito

No no.. è dell'xtr il differenziale, con assetto rialzato di 1cm..
My multispace è fighissima!.
Gran macchina cmq!! le consegne sono a 2-3 mesi..difficilmente trovi versioni molto accessoriate.. e certi optional tipo il regolatore di velocità.. cmq la MY multispace ha già un macello di roba!!

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
64
villaverla (vi)
Visita sito
ciao bikers, io puntavo al doblò a metano per risparmiare
un po sul carburante anche la multipla sempre a metano
però il berlingo non l'avevo visto ora il problema è
convincer mia moglie consigli???????

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Io ho una Civic 5p terza serie ('95), e abbattendo i sedili posteriori, la python, senza smontare le ruote, ci sta' sdraiata... Togliendo le ruote mi sa' che ce ne starebbero anche 2 o 3

Purtroppo, essendo euro 1, temo che tra poco mi tocchera' cambiarla... Punto su una bella Mazda 6 5p (che qui in italia e' stata venduta solo con motore diesel, masenevadanoaff, e adesso, con l'ultima serie, non e' proprio venduta [piccola nota, ma chi caxxo si prende una 4p ?]) presa in Germania usata, sui 10-11 keuro ne prendi una del '04-'05, con 30-60 kkm

maxITR

Biker tremendus
Mi sembra di capire che la Civic in questione è l'ultimo modello,da come ci sta la bici all'inizio pensavo fosse il "furgopizza" (modello precedente).
Devo dire che è molto spaziosa!
Io sono sempre della famiglia Honda con l'Integra,e abbattendo i sedili mi sta giusta togliendo la ruota anteriore,soltanto che devo fare il contorsionista.
Dal prossimo anno forse cambio l'auto a malincuore perchè piuttosto di metterci un portabici sul tetto la faccio esplodere!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo