Prova Canyon Lux

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Nessuno nella zona Veneto e' felice possessore di una Canyon Lux e permetterebbe ad occhi indiscreti quantomeno di vederla a debita distanza ?
Ordinarla solo avendola vista su un .jpg dato che Canyon non tiene bici in esposizione nemmeno a Riva o Como (AM e Torque a parte) non e' il massimo...
Gradite anche le recensioni o link ad esse.

p.s: il post di Koa "la mia Lux" l'ho letto, cercavo conferme o smentite...

grazie 100.000

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito

io ho una lux md 2008, in origine era una 7.0 ma ho cambiato varie cose...

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
qualche foto ....

le modifiche che avevo in mente sono quasi complete... ieri ho montato nuovi cerchi (mozzi xtr raggi sapim cx-ray cerchi ztr olympic) ma mi deve arrivare la guarnitura Aerozine x12-sl-a3 penso per settimana prossima.. e poi, per motivi "tecnici", immediatamente dopo mi farò arrivare reggisella e stem kncn... la foto sicuramente la metto su ma credo sia meglio con almeno la nuova guarnitura montata....

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito

aspetto le foto ......

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
ostìa, ONONNO , sito da Bassan Bassan o dintorni?
Dai che co te la ghe' montà vegno vedarla e se fasèmo un spriss !

Che taglia/colore è ?
Facci sapere quando è pronta.. io almeno sono impazientissimo..

ciao e grazie,

NeoBioS

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
si si Bassano del Grappa taglia M colore nero....

aspetto questa http://www.aerozinebike.com/htm/products-p13.htm

pedivelle 175mm colore nero, ma vieni pure quando ti pare

forse troppo nero..., ma vuole essere 1 bici "seria" pensa che ha su i nippli di rame...

poi per il tuning ovvero le soluzioni "artistiche" è già deciso mi farò 1 telaio 1 po' particolare ma qui siamo OT

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk

ti mando un mail privata

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
ciao!! Ripreso dal giro?
Mi fai la lista di cosa hai cambiato dispetto alla Lux originale?
grazie!

neobios

sii va meglio però me ne andrò un po' in palestra a tonificare sennò si arranca troppo

allora:

in ordine (imho) di importanza:

1) cerchi ztr olympic/raggi sapim cx ray/mozzi xtr vs. cerchi mavic crossmax
st;
2) guarnitura aerozine X12 SL-A3 (meravigliosissima) vs. shimano xt;
3) comandi cambio rotanti sram x0 vx sram x9 trigger;
4) vari tipi di gomme, in funzione dei percorsi, quindi n/a;
4bis) manubrio radium-f element carbon 25,4 66cm vs. easton monkey bar ea70 25,4 64cm; nn so ancora se lo cambierò cn 1 flat e +stretto;
5) dischi freno alligator windcutter vs. formula k24;
6) sella selle italia slr kit carbonio flow vs. slk flow
7) catena kmc 9sl vs. shimano xt;
8) reggisella syntace p6 carbon vs. thomson elite (ma sn in attesa del kncn ti pro lite scandium);
9)sganci rapidi controltech Race Light incredibbbile 33grammi pesati oggi -ma rimetto gli aerozine da 44grammi - vs. sganci xtr da 130 grammi (hai visto a momenti mi si sganciavano mi ha salvato la Madonnina che tu sai...);
10) avevo messo su la cassetta xt da 11/32 vs. 11/34 però 11/32 poco adatta ai salitoni dunque oggi ho ordinato una meravigliosa Recon alloy 11/34 da 150 grammi (mia xt 11/34 pesata fa 293gr.);
11) sono in attesa di pipa kcnc sc wing vs. syntace f139; aspetto anche collarino kcnc da bitumari;
12) all'inizio avevo pedali xtr da 330gr. ma poi mi è venuta la grammomania minor e ho montato gli exustar pm 25 ti, cambiate pure le manopole buttate via quelle di serie e messe su le extralite in "eva foam".

Appena arriva tutto le monto le gomme maxxlite 310 che ho preso per farle la foto ricordo da galleria light-bikes e penso di stare sui 9800, compreso il computerino che è molto pesante ha lo schermo 16/9 ; non credo di cambiare il formula k24 col formula r1 perché al momento costa troppo e ancora devo capire quanto risparmio di peso avrei....

certo che bianconera è proprio bellabella

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
Ciao Ononno.....
io ho una Lux 9.0. Ho cambiato sella (messo una SMP per motivi di salute...), pedali XTR e montato dei RR tubeless. Attualmente sono fermo a 10,9 circa
Tu cosa faresti per dimagrirla??? Accetto consigli.......
Thanks

sai, io leggo sempre qui sul forum la sezione lightbikes, ci sono dei guru (eliflap, extrasgrilli, molto competente offroadnotisacrime... solo per citare i primi che mi vengono in mente...), sono un pivello ma grazie alla loro preziosa esperienza e alla loro disponibilità cerco sempre di trarre spunto da loro... ; bene direi che la sella, se hai esigenza, la tieni, però con quella e i pedali xtr la battaglia è piu' dura... cmq prima cosa che ti direbbero anche loro sono i cerchi... se pesi non piu' di 75kg ti direbbero (sn sicuro) cerchi assemblati ztr race (almeno i 6000) mozzi affidabili quindi dtswiss 240s o xtr e raggi sapim cx ray; con questi cerchi qui puoi "latticizzare" molto facilmente e se ti trovi bene con i rocket ron usi quelli non UST, penso ti scenderebbe di un 500 grammi... considera che in mente mia il riferimento è sempre la meravigliosa lux 9.0 e il suo peso.... (però senza il f fred che imho lo puoi usare solo in gara asciutta...) quindi direi che il target è a 9500-9600 con pedali

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo