PROVA atala b-cross 27.5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
finalmente sono riuscito a provare sto bosch 2014..
la bici era presa a noleggio ieri gi ho fatto un po di offroad e salite al limite per provare oggi, ho fatto un giro piu lungo.
premettoche non sono un ciclista e vado con un bici da trekking su uscite con dislivello max di 500mt e 20km...

visto che da me passa una via storica (Claudia augusta ) mi ci sono avviato dal km 10, dove abito fin giu in fondo verso follina al km 30
salitapraderadegp.png

nella salita ho usato spesso la modalitá sport e turbo essendo partito a freddo, cmq sono arrivato in cima avendo fatto 600mt di dislivello e consumato due tacche
giu in valle mi sono diretto verso san boldo e l-ho fatto fin quasi in cima in modalitá tour, ho fatto in turbo solo gli ultimi tornanti in quanto con le gallerie e il semaforo volevo stare poco
boldo.gif
sono arrivato in cima con una tacca mezza diciamo, quindi 500mt di dislivello.
so o poi sceso usando il turbo nella salita a metá discesa e poi sono tornanto a casa facendo altri 10 km e circa 100mt di dislivello
passo-san-boldo.gif

alla fine da casa ho fatto 6km per riportare la bici e la batteria é morta arrivato al noleggio

a conti fatti sono 45km(50 per l-intuviua) e 1300 mt di dislivello, runtastic prima diceva 2000, poi facendogli fare un ricalcolo ha detto 1360.

alla fine mi son divertito , la bici in se non é granché , cioé va bene ma si percepisce che ha dei componenti base, tipo i freni anche da uno come me che ne capisice poco..

il motore tira e tira tanto, mancano rapporti agili , io che non ho gamba in molte salite per farle ho dovuto mettere sport-turbo, e salire a 10-12 km/h ci fossero rapporti agili salirei in tour piú piano, aumentando anche l autonomia

non avevo mai guidato una mtb 27.5 ma non ci ho visto molta differenza con una 26, forse un po piu scorrevole su asfalto, ma cmq maneggevole ancghe sui sassi

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Se ti alleni, essendo anche giovane, quello che hai fatto in sport e turbo lo fai in eco e tour in quanto il Bosch spinge se anche tu spingi.
E' normale salire a 10, 12 km su strade asfaltate e a 8, 9 km su sterrati con la bici elettrica. I muscolari li superi sempre.
lo preferisco il bafang bbs01 senza sensore di sforzo perchè faccio meno fatica anche se è meno raffinato. Spinge anche se tu non spingi e quindi è meno faticoso ma anche meno allenante del Bosch. Comunque anche il prossimo Bafang avrà il sensore di sforzo e non sarà un kit montabile su una bici normale ma richiederà un telaio dedicato. Se vuoi un consiglio, prima di decidere cosa comperare, aspetta le fiere prossime di fine agosto e a Padova in settembre. Il 2015 dovrebbe essere un anno con grosse novità.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se ti alleni, essendo anche giovane, quello che hai fatto in sport e turbo lo fai in eco e tour in quanto il Bosch spinge se anche tu spingi.
E' normale salire a 10, 12 km su strade asfaltate e a 8, 9 km su sterrati con la bici elettrica. I muscolari li superi sempre.
lo preferisco il bafang bbs01 senza sensore di sforzo perchè faccio meno fatica anche se è meno raffinato. Spinge anche se tu non spingi e quindi è meno faticoso ma anche meno allenante del Bosch. Comunque anche il prossimo Bafang avrà il sensore di sforzo e non sarà un kit montabile su una bici normale ma richiederà un telaio dedicato. Se vuoi un consiglio, prima di decidere cosa comperare, aspetta le fiere prossime di fine agosto e a Padova in settembre. Il 2015 dovrebbe essere un anno con grosse novità.

aspettare fine settembre aspetto per forza ma non vorrei tirarla lunga senno'va a finire che magari ordino a inizio 2015 e la bici arriva ad agosto...
detto questo con un po di allenamento sono convinto anche io di salire meglio cmq gia'cosí fino al 10% mi bastava il tour, certo avessi avuto un 42 dietro magari bastava anche fino al 15%

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Mia moglie ha deciso di prendere la bici con il Bosch la domenica sera e il giovedì l'aveva già a casa. Il tutto grazie ad un amico che l'ha presa ad un'asta e- bay che adesso però non c'è più. Se si rompe non so cosa fare, per quello la tratto con riguardo.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io per quello è visto il prezzo la prendo in negozio e qua vicino, non vado a rischiare per magari 100€ e io prendo tutto online si solito

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo