protrusioni discali incompatibili con MTB?

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Egr. Dott., volevo cortesemente un suo/tuo parere, se con 3 moderate, o con comunque delle protrusioni che interessino marginalmente" i canali " la pratica della MTB potrebbe essere peggiorativa
io ho l'impressione addirittura di stare meglio dopo, (meglio che stare sul divano, per intenderci)anche se durante la pratica i contraccolpi mi danno fastidio.
la full potrebbe essere un'alternativa ( IO HO FRONT)

spero che il topic interessi molti

GRAZIE, e buone a tutti!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non si può rispondere genericamente perchè ogni caso è a se stante. Se il problema dipende almeno in parte da una contrattura muscolare e la protrusione è modestissima,posso anche capire che l'attività dia sollievo,ma una discesa scassata sicuramente non è il toccasana per la maggior parte delle lesioni discali. Ciò non toglie che si possa comunque fare,ma solo a discrezione di chi ti visita e valuta tutti gli esami del caso. Tra front e full è ovvio che la differenza ci sia,per quanto i nostri migliori ammortizzatori siano braccia e gambe

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito

grazie, immaginavo la risposta, l'ortopedico generico (tutelandosi ovviamente) mi ha visitato:possibilità di cambio lavoro (sono un giardiniere) niente corsa(spec.su asfalto)bici si, ma solo da passeggio o strada blanda, no mtb solo nuoto e camminate, ma l'MTB è lunica cosa che mi piace fare,(anche nuoto ma c'è troppa gente) e il lavoro non lo posso cambiare, quindi cerchero di rafforzare i dorsali e stare molto di più sulle gambe, aspetterò un pò di soldi per tornare a full.grazie per il tuo tempo e buone pedalate.ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo