Prototipo Orange da gara

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sono comparse sul sito di Dirt le foto in anteprima di un nuovo telaio da Orange. Pare però che sia una versione disponibile solo per le gare per il momento, e non sostituirà il 224 Evo (non ancora).

Con gli ammortizzatori lunghi che potrà montare (come fa Foes), si può immaginare un'ottima sensibilità.

Il monopivot in discesa riuscirà ancora a dire la sua?

Fonte ed articolo completo: dirt.mpora.com

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
il telaio in oggetto verrà dato in dotazione a ben cathro e joe barnes per il team mtb cut .... pare che il nome di questo prototipo .. che sicuramente all'inizio verrà battezzato "strange" come consuetudine per i prototipi della casa di halifax .... diverrà in seguito 322 .. ad indicare la nascita di una nuova serie .. in memoria della storica 222

l'obbiettivo principale di questo nuovo telaio .. oltre alla lunghezza dell'ammo ..... è il differente posizionamento ... ottenendo da questa nuova inclinazione una curva di compressione più progressiva .... obbiettivo su cui orange sta lavorando da tempo .... e che spiega anche i linkage della 225 (in realtà mai battezzata tale ma sempre rimasta un prototipo per le corse)

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma solo a me ad occhio quello sembra un ammo da 240mm di interasse come attualmente monta la 224?!? :nunsacci:

no ... anche a me ... infatti a mio avviso il motivo principale è il posizionamento ... probabilmente non c'é stata nessuna variazione sulla lunghezza dell'ammo e sul leverage ratio .....

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
si anche la medesima orange sul suo profilo di fb la spiegava cosi'..e se non sbaglio pure su pinkbike:vogliono ottenere maggior progressività senza aggiungere link in piu',e cosi' pensano di fare con questa posizione..

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
no ... anche a me ... infatti a mio avviso il motivo principale è il posizionamento ... probabilmente non c'é stata nessuna variazione sulla lunghezza dell'ammo e sul leverage ratio .....

Sono d'accordo pure io d'altra parte era quello che cercavano di fare con i leveraggi sulla 225/strange...

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
IMG_3955-640x382.jpg

• Mi piace
Reactions: frenk

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Almeno Orange è coerente.. sfruttando al massimo l'arma del monopivot.. cioè la semplicità ricorrendo "semplicemente" a un punto strategico di ancoraggio ammo.. staremo a vedere..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo