• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

protezioni

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
quali comprereste?
per freeridare leggero con qualche discesa su rocce, quali sono indispensabili?
Sto per prendere un guscio dainese, un paio di ginocchiere con parastinchi e gomitiere con para avambraccio.
Per gomi e gino che marche dovrei scegliere, avendo un occhio per qualità e prezzo? Andrebbero bene modelli da motocross?
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Io ho Dainese e mi trovo bene, forse costano un po', ma visto che le compri una sola volta e poi le tieni per anni, si può anche fare! Le ginocchiere ti coprono anche il polpaccio dietro... a me, che sono formato mignon!
 
R

Robycrazy

Ospite
Protezioni e casco non si bada mai a spese, costano sempre meno di un dente o di un ginocchio.
Comunque Dainese le trovi di listino dai 64 ai 77 euro dipende dal modello e dalla discrezione del tuo negoziante, sixsixone più o meno uguale. :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Come ti ho già detto in chat ho le 661 race e sono stracontento... oltre ad offrire una protezione super hai una pedalabilità eccellente in quanto a differenza di altre marche non scivolano e non si girano... costo suppergiù come le Dainese, magari un pochino di +!
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito

nei negozi Dainese (quelli per moto) le hanno e costano meno che nei negozi per bici.

Ad esempio le ginocchiere con paramalleoli (che da soli costano 22 euro) le ho pagate 50 euro.

ciao...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A me la Marzia ha regalato delle ginocchiere. Non avendole trovate specifiche da mtb mi ha regalato quelle per i pattini in linea :-? . Ora, riamanendo gli stinchi scoperti, sto meditando di prendermi dei parastinchi da calcio per integrare ( con 10 - 15 Euro me la dovrei cavare ) . Probabilmente alla fine sembrerò un pagliaccio, però devo dire che le ginocchiere le ho usate un paio di volte e si sono rivelate funzionali: stabili, non fastidiose, forse un po' calde...e poi per le volte che le uso io...
Che voi sappiate le gomitiere si trovano anche da sole oppure esistono solo i kit di protezione completi? Beh, al limite me ne compro un paio da ockey su ghiaccio...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
le gomitiere esistono in tutte le salse... ma sarebbe meglio penso prenderle direttamente con i para avambracci... se ti servono alla dainese c'erano senza e erano anche scontate...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Allora...per le protezioni dei ginocchi e polpacci, sconsiglio vivamente a tutti le dainese; questo perchè già in un vecchio topic alcune persone ne parlavano male che dicevano che si spostano o che altro, in un'uscita un ragazzo che è caduto (non si è fatto niente) le protezioni alle gambe si sono spostate e scese, nel caso fosse atterrato di ginocchio poteva dire addio alla rotula.

Secondo me le dainses vanno da dio se integrate con il resto, quindi pantaloni completi per il basso e pettorina completa per l'alto, altrimenti al primo volo o che altro volano via o si spostano.

Io per ginocchia e stinchi uso le FOX e sono una bestia, anche nel prezzo 70€...sono caduto più volte e non si sono mai spostate di un mm., sono un pò calde, ma proteggono da paura integralmente anche dietro e io ho il polpaccio piccolo.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
purtroppo esistono diverse versioni di protezioni da mtb, della dainese, di diversi materiali e diversi tipi. Bisogna stare molto attenti a quelle che vi danno, spacciandole per mtb, mentre invece sono per snow o per in line skate. Le mie hanno una specie di calza elastica con tanto di supporto sopra al ginocchio in gomma antiscivolo e strap, che evita sia lo scivolamento che la rotazione. Ne avevo viste altre sempre con calza ma senza gomma, e altre ancora senza calza e solo con gli strap. Provate oggi e sono comodissime le ho messe per la discesa, molto tecnica su pietraia, massi e fango, sia per lo street per il ritorno a casa e con un 4 , 5 km di salita, e sono fantastiche e comode, quasi me le scordavo. Altre che avevo provato, sempre in Dainese mi avevano dato il sospetto del difetto da te detto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo