Protezioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao...sapete consigliare protezioni valide x enduro....(gomiti,ginocchia e schiena). E per il casco meglio integrale "puro" o anche quelli "componibili",tipo Bell super 2 o 3r per intenderci, sono validi...?
Grazie

Cosa significa per enduro?
Per chi ha MTB Enduro?
per chi fa gare di Enduro?
per percorsi da Enduro?

Il casco è soggettivo, io ne posseggo 2 uno enduro aperto ed uno integrale, a seconda dei giri prendo l'uno o l'altro...chiaramente nei giri più pedalati uso quello aperto.
La soluzione può essere il componibile, come il Bell...chiaramente però nell'enduro vero non raggiunge la protezione dell'integrale vero...
La coperta è quella

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Niente gare...solo percorsi enduro...livello amatoriale...ma se cadi ti fai comunque male....!

quello lo so...... :-)
Sul casco mi sono già espresso...io quando uso l'integrale, in salita lo attacco allo zaino è impensabile pedalarci.
Chiaramente quello con la mentoniera staccabile sarebbe la soluzione migliore, però il bell costa un occhio della testa, mi ci sono fatto 2 caschi spendendo meno.

Per il petto e braccia uso una maglia con protezioni incorporate, chiaramente morbide, poi le classiche ginocchiere che tengo alle caviglie quando pedalo e poi tiro su prima della discesa. (ho delle o'neal ma vanno bene tutte)
Tieni conto che io pedalo molto, se devi fare solo discesa allora nella parte alta del corpo metti protezioni più specifiche dalle gomitiere alla pettorina

Per conto mio importante è la mascherina.

su dove comprare, io tutto sui classici siti in internet, i vari crc, hi-bike, pro bike bike discount
 

Rancorn

Biker novus
27/9/17
25
2
0
47
Giussano
Visita sito
Bike
Cross country
Grazie x le dritte...
Maglia c'è solo dainese..?

Per la taglia delle ginocchiere e gomitiere..?

Visto che sono 1,78 x 66 kg..relativamente magro quindi.... Una M.....
Sempre se ci sono taglie...
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Per il bell si trovano molte offerte sui 140 il modello vecchio, il 2r, per le protezioni é soggettivo sarebbe meglio che vai a un negozio e le provi, quelle che piacciono a me non piaceranno a te. Sia per taglia che per comoditá, io guardò sempre che abbiano i feltri per stringere. Ultimamente uso sempre quelle in gel che con l impatto si induriscono, sono più confortevoli, riguardo protezione non so se sono da meno....
Per il petto se lo usi anche in salita cerca quello più traspirante, io ho un Thor ma lo uso solo nei bike park perché é rigido.
Ho amici che utilizzano il poc e sono molto contenti, però costichiano.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo