ciao ragazzi un mio amico volevo sapere se è possibile utilizzare protezioni tipo freeride downhill, per bici uso escursionistico......in quanto ha paura di cadere e farsi male......
Grazie per le risposte!
Grazie per le risposte!
Endura sono ottime ,ma dai 1 occhio anche alle 661 della sisixone ,io le ho e ne sono contentissimo ,comunque sono sullo stesso piano qualitativo.si infatti, è quello che gli ho detto anche io......secondo me ginocchiere e gomitiere ENDURA vanno bene.....voi che ne dite?
Qui non si e' detti di non usarle le protezioni ,ma al limite di usare quelle giuste e non quelle da Dh che sarebbero di impaccio.anche in escursione su sentieri in salita si può cadere e farsi male sopratutto se si ha poca pratica, quindi meglio mettersele le protezioni...
Qui non si e' detti di non usarle le protezioni ,ma al limite di usare quelle giuste e non quelle da Dh che sarebbero di impaccio.
Per una disciplina da escursionismo ,il casco ed i guanti sono piu' che sufficienti,almeno se l'escursionismo e' rimasto quello di sempre e non si sia evoluto in una disciplina che si avvicini al gravity..................
ha paura di cadere e farsi male......
tutti hanno paura di cadere e farsi male...e prima o poi succede sia con che senza le protezioni...se ne faccia una ragione oppure cambi gioco.
Vero...sono ottime...resistenti e abbastanza leggere...meglio ancora le Assault..costano poco di più ma hanno la fascia sulla parte superiore che le fa stare più ferme e non le fa scivolare..sullo stinco e ginocchia consiglio protezione RIGIDA. ho fatto 2 stagione con protezioni piu' morbide ma proteggono poco, scendo quando pedali e alla fine pesavano anche di piu'!
vi consiglio un'ottima ginocchiera-parastichi: IXS Hammer. la fanno di 4 taglie diverse, ottime e le puoi tenere anche mentre pedali.