Protezioni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.889
13.651
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vorrei acquistare (oltre al casco) delle protezioni per limitare i danni in caso di caduta.

Per cominciare ho pensato a gomitiere e ginocchiere. Vorrei sapere se conviene acquistarle presso i negozi specializzati o se si possono anche utilizzarne di meno costose tipo quelle che si trovano da Giacomelli per chi va sui pattini.
Limitano molto nei movimenti?

Mi chiedevo inotre se in alternativa sono diponibili dei gilet protettivi stile downill un pò leggeri che si possano indossare senza crepare mentre si pedala.

Grazie.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ginocchiere sono meglio quelle da bici o comunque quelle sa skate rampa + parastinco
per la pettorina non trovi molto che sia leggero e non ti faccia morire di caldo e se trovi qualcosa del genere non so quanto protegga, meglio prendere un paraschiena e stop il resto è solo per la dh superspinta

ola!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ginocchiere io direi assolutamente quelle da bici, perchè hanno anche il parastinko, e + lungo è meglio è.
gomitiere quelle che vuoi non c'è molta differenza.
nel caso di dainese o trovi offerte o vai nei D-Store se ne hai uno vicino che i prezzi son quelli "ufficiali" senza la cresta che spesso ci fanno i negozianti, il discorso vale per tutta la roba dainese, pettorine paraschiena moto bici e balle varie...
gilet ne esce uno della dainese l'anno prossimo (primavera 2005), prot. schiena e spalle soft, davanti nulla però. leggerino fa anche da underwear sportivo così come le safety jacket. non è roba economica l'unico difetto... :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo