Protezioni telaio carbonio MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Filosalv

Biker novus
11/5/20
10
0
0
33
Spoleto
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte. Nonostante vedo che discussioni di questo genere sono già presenti, volevo chiedervi qual' è secondo voi una buona protezione da comprare per proteggiore telaio Mtb ad un prezzo abbordabile. Su Amazon c è l imbarazzo della scelta ma i comenti sono molto confusi. Non so se qualcuno di voi ha esperienza di prodotti che con 10/15 acquisti una buona protezione trasparente o nera che ti risolve il problema .
Grazie ancora
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
ciao io ho usato quella trasparente di 4erre. Facile da applicare (usando acqua e sapone, un phon e una palettina per i wrap) ed una volta asciutta non si vede quasi (soprattutto se la bici è nuova). La vendono di due spessori 0.3 e 0.8 e varie altezze. Io ho usato la 0.3 e mi sembra già abbastanza spessa, inoltre sul retro (ovvero sulla parte che poi togli) è presente una griglia a quadretti da 1 cm che ti semplifica di molto la vita se devi disegnare delle forme per adattarla.
https://www.amazon.it/dp/B07RRD4V31/?tag=mmc08-21
questa qua sopra ora è ad un ottimo prezzo, costa meno di quella alta solo 5 cm
 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
ciao io ho usato quella trasparente di 4erre. Facile da applicare (usando acqua e sapone, un phon e una palettina per i wrap) ed una volta asciutta non si vede quasi (soprattutto se la bici è nuova). La vendono di due spessori 0.3 e 0.8 e varie altezze. Io ho usato la 0.3 e mi sembra già abbastanza spessa, inoltre sul retro (ovvero sulla parte che poi togli) è presente una griglia a quadretti da 1 cm che ti semplifica di molto la vita se devi disegnare delle forme per adattarla.
https://www.amazon.it/dp/B07RRD4V31/?tag=mmc08-21
questa qua sopra ora è ad un ottimo prezzo, costa meno di quella alta solo 5 cm

Ciao, mi unisco alla discussione perché ho appena preso la biga nuova e vorrei mettere subito la pellicola per prevenire i graffi. Ho visto anch'io quella della 4r e sembra buona, in effetti, solo volevo chiederti ma quando la srotoli dal nastro per tagliarla è come un normale rotolo di schotch che quindi appiccica subito o sotto ha la classica carta che poi devi togliere per scoprire la parte con la colla? Chiedo perché se non ha la carta sotto penso che risulti molto difficile da tagliare e applicare senza problemi.
Grazie
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Ciao, mi unisco alla discussione perché ho appena preso la biga nuova e vorrei mettere subito la pellicola per prevenire i graffi. Ho visto anch'io quella della 4r e sembra buona, in effetti, solo volevo chiederti ma quando la srotoli dal nastro per tagliarla è come un normale rotolo di schotch che quindi appiccica subito o sotto ha la classica carta che poi devi togliere per scoprire la parte con la colla? Chiedo perché se non ha la carta sotto penso che risulti molto difficile da tagliare e applicare senza problemi.
Grazie
Ciao, ha la carta sotto da staccare che ha anche un disegno a quadretti da 1 cm (molto utile come cosa per tagliare dritto o fare curve precise). Io l'ho applicata con acqua e sapone e poi con un raschietto di plastica e il phon l'ho fatta asciugare e quasi non si vede.
Se vuoi un buon risultato devi avere pazienza ma alla fine non ti deluderà.
 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Ciao, ha la carta sotto da staccare che ha anche un disegno a quadretti da 1 cm (molto utile come cosa per tagliare dritto o fare curve precise). Io l'ho applicata con acqua e sapone e poi con un raschietto di plastica e il phon l'ho fatta asciugare e quasi non si vede.
Se vuoi un buon risultato devi avere pazienza ma alla fine non ti deluderà.

Tutto chiaro, grazie mille. Solo non ho mai applicato gli adesivi con acqua e sapone perché è un metodo che non mi ha mai convinto al 100%, mi sa di complesso e rischioso ma magari è più semplice di quanto pensi. Ho attaccato diverse volte le grafiche alla moto da enduro col metodo del togliere la pellicola sotto all'adesivo a piccoli step e mi sono sempre usciti bene, non si può usare lo stesso metodo anche con quella pellicola?
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.735
2.474
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io, sulle parti del telaio più esposte, metto lo Shelter Mariposa Offroad da 1,2mm. In altre parti, invece, metto Shelter Mariposa Road da 0,6mm.
Si applica facilmente e si può rimuovere senza rovinare la vernice.

Usato su una Haibike in carbonio e ha fatto egregiamente il suo lavoro, in un paio di brutte cadute su asfalto.
Funziona bene anche come batti catena.

Ora, l'ho ricomprato, per proteggere il nuovo telaio della Sonder Transmitter Carbon.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Tutto chiaro, grazie mille. Solo non ho mai applicato gli adesivi con acqua e sapone perché è un metodo che non mi ha mai convinto al 100%, mi sa di complesso e rischioso ma magari è più semplice di quanto pensi. Ho attaccato diverse volte le grafiche alla moto da enduro col metodo del togliere la pellicola sotto all'adesivo a piccoli step e mi sono sempre usciti bene, non si può usare lo stesso metodo anche con quella pellicola?
Io mi sono bagnato le mani con acqua e sapone e bagnato bene sia telaio sia pellicola; in questo modo puoi posizionarla e poi muoverla fino alla posizione che preferisci ed inoltre togliere le bolle d'aria risulta più semplice.
Un amico mi ha suggerito di usare solo la schiuma del sapone che ha meno acqua e asciuga più in fretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo