protezioni per malleoli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Belli quelli della 661...

Io ho comunque risolto comprandomi le scarpe... ho preso le FiveTen alte, coprono bene il malleolo e fasciano la caviglia in modo perfetto...
Certo un paramalleolo come quello della 661 è più sicuro, quasi un tutore, però credo che limiti parecchio i movimenti del piede.

L'importante è che non prendi i Dainese... fanno kakare, e si distruggono in tempo brevissimo.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Io uso gli UFO perchè le scarpe da skate non proteggerebbero i malleoli. Fanno comodo, specie in petraia dove ho picchiato spesso le caviglie (fortunatamente senza conseguenze), non limitano il movimento del piede se non di lato a torsione massima, non fanno sudare e parano anche il sudicio che si infilerebbe nelle scarpe.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
io ho i dainese,9euro allo store della dainese a vicenza..
secondo me non fanno cagare anzi,il piede è liberissimo nei movimenti,coprono solamente il malleolo e sono efficaci.Non li senti neanke addosso,perfetti con le scarpe da skate.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
io ho preso di recente le daniese.
Sono utilissime per quello che riguarda le botte in caso di caduta o di urto coi pedali o sassi.
Non saprei per quanto riguarda le distorsioni (ma credo che non servano a nulla).
Per finire non mi accorgo nemmeno di averle addosso....e credo che valga anche per le 661 (indosso scarpe basse tipo skate)
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Anch'io uso da un anno i dainese e devo dire che:
- non ti accorgi di averli con scarpe tipo skate
- riparano davvero
nota negativa: a furia di cadere si lacera la stoffa e ci devi mettere dello scotch x nonfar saltare via la protezione di plastica
Cmq son molto molto soddisfatto
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Dainese-con-cavigliera.jpg


Io mi son preso queste protezioni della dainese, hanno anche il paramalleolo, e con le scarpe da skate sono comodissimi!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Scusate ragazzi se tiro su un post molto vecchio ma è attinente.

3 settimane fa sono caduto in mtb rompendomi il malleolo per eccessiva rotazione del piede.
Garantisco che è una esperienza fantastica, divertente ed entusiasmante ma cercherei di non ripeterla mai mai più (è impossibile replicare esperienze così entusiasmanti non è la stessa cosa).

Anche se non salirò sulla MTB per ancora molto tempo stavo cercando qualche tutore che mi blocchi la caviglia in caso di eccessiva rotazione.

Avete avuto esperienze con oggetti come questi:
Contano davvero?

Proteggono anche contro i danni da impatto (anche se il mio malleolo adesso è corazzato con un piastra in titanio)?

Grazie
 
T

teoDH

Ospite
Scusate ragazzi se tiro su un post molto vecchio ma è attinente.

3 settimane fa sono caduto in mtb rompendomi il malleolo per eccessiva rotazione del piede.
Garantisco che è una esperienza fantastica, divertente ed entusiasmante ma cercherei di non ripeterla mai mai più (è impossibile replicare esperienze così entusiasmanti non è la stessa cosa).

Anche se non salirò sulla MTB per ancora molto tempo stavo cercando qualche tutore che mi blocchi la caviglia in caso di eccessiva rotazione.

Avete avuto esperienze con oggetti come questi:
Contano davvero?

Proteggono anche contro i danni da impatto (anche se il mio malleolo adesso è corazzato con un piastra in titanio)?

Grazie

Parecchi riders di BMX con problemi alle caviglie usano quelli della 661
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45076
che permettono una calzata più comoda delle scarpe... se ben stretta tiene il piede ben fermo, ha una protezione leggera ma efficace sui lati, secondo me quelle che hai linkato sono un po' troppo ingombranti.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

Classifica mensile dislivello positivo