• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Protezioni per il telaio

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Meglio...
io però ne taglierei un pezzetto in alto, la parte sopra la fascetta superiore, tanto lì non dovrebbe servire...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dalla foto non si vede, ma direi di no: il movimento centrale meglio proteggerlo, è la parte più esposta.

ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Fagiolo ha scritto:
Ho tagliato il pneumatico come mi avete suggerito.....





Come vi sembra adesso? Meglio o peggio di prima?
Meglio! anche per me taglia sopra e non sotto,forse con un copertone leggero da xc che e' piu' sottile veniva ancora meglio sta protezione un po' piu' aderente al tubone.....
Pero' se ci dai una spazzolata e poi una lucidata col nero gomme dovrebbe fare meno contrasto col telaio pulito.
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
38
Campo (Pisa)
www.crakbike.it

Il copertone che ho utilizzato era uno SCHWALBE Little albert 26x2.10. Più aderente di così non posso perchè sotto ci passano i cavi del cambio e quello del freno.
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Orrendo, davvero orrendo, oltraggiare così una splendida bici, se non vuoi sgraffi sul telaio hai sbagliato sport, datti all'asfalto. Sembra come quei maniaci che mettono le foderine ai sedili dell'auto x non rovinarli e dopo 10 anni cambiano auto senza nemmeno ricordarsi come erano i sedili originali
 
non hai tutti i torti, .........xo anche io al mio telaio nuovo di pacca non ho resistito a metterci la protezione sotto il tubo obliquo!
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
38
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
 



Condivido in parte!!!! anche a me il primo graffio fa piangere il cuore, ma il sistema usato è veramente brutto!!!!
Vai alla Toyota o alla Mercedes, prendi chi adesivi che mettono sulle Classe A o sulle Yaris davanti alle ruote posteriori.....sono adesive, trasparenti, leggere, gommose ma soprattutto R O B U S T E!!!!!! La soluzione è molto più pulita.....
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Fagiolo ha scritto:
Te metti il nastro americano sul telaio perchè hai paura si graffiarlo con i piedi ..... niente di personale.
Certo, metto il nastro americano sul carro post. non tanto x non graffiarlo, dove struscio con i piedi non c'è + traccia di vernice cerco solo di non scavare ulteriormente l'alluminio altrimenti lo tronco in 2.
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Fagiolo ha scritto:
Io ho fatto il possibile, se poi è brutto pace! L'importante è che funzioni; alle pietre non importa l'estetica!

Comunque acceto dei consigli per migliorarlo ancora un pò.
Dopo i colpi che hai inferto questa mattina sul talaio ti posso solo consigliare di non lasciare a vista nemmeno 1 cm, rinvorgila tutta con vecchi copertoni
Fagiolo ha scritto:
Io, aimè, ero più in terra che sulla bici. Sembravo un cinghiale! Niente scuse o alibi per sfuggire al giudizio ferreo di Hangover: "Non arretri abbastanza e stai troppo sulla sella!"....."sembri un tronco di legno!".
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito

quoto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo