Protezioni pedivelle resistenti.

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Saluti a tutti,

conoscete delle protezioni per pedivelle universali in plastica dura o direttamente in metallo ?

Ho acquistato le Zefal Crank Armor in silicone, ma alla prima strisciata su una pietra una si è già lacerata e tanti saluti alla protezione , probabilmente proprio perchè in silicone.

Cerco qualcosa di più resistente agli urti

Grazie a tutti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La protezione il suo lavoro lo ha fatto.
Lacerandosi al posto del danneggiamento della pedivella.

Invece di altri materiali io cercherei di ridurre il costo del particolare.
Su eBay si trovano a pochissimo. Basta comprarne qualche coppia a prezzo irrisorio.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Si no ok, però le pedivelle mie sono già tutte scartavetrate per quello no problema (meno male che sono in pieno di alluminio, altrimenti le avrei già buttate nell'immondizia), solo che non avevo voglia di cambiare coperture ogni due per tre. Magari in plastica rigida o metallo facendo meno attrito su di una eventuale roccia, scivolano di più e quindi durano un pò di più. Però esistono ?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Non saprei, mai viste.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive

se per protezione pedivelle intendi quelle che si inseriscono in punta a livello pedale, io monto su un'X9 le race face in gomma rigida.. molto resistenti
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ho comprato le protezioni della Race Face, sono in effetti di plastica più dura.
Vediamo come si comportano, tanto credo non passerà molto prima di collaudarne l'efficienza con una bella trona su qualche sasso/gradone.

 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quelle cinesi da meno di un dollaro alla coppia sono identiche alle Race Face.
Ho comprato la prima volta le Race Face. E dopo solo le altre risparmiando un sacco.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Quelle cinesi da meno di un dollaro alla coppia sono identiche alle Race Face.
Ho comprato la prima volta le Race Face. E dopo solo le altre risparmiando un sacco.

Senza dubbio, ora vedo con queste quanto durano, se in ogni caso dopo poco sono di nuovo spaccate lascio tutto senza e buonanotte, non ho volgia di stare a sontare e rimontare i pedali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo