Protezioni "particolari": esistono??

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
Visit site
Ho una esigenza particolare: devoo proteggere la parte INTERNA del polpaccio e del ginocchio, per evitare botte alle vene delle gambe, che poi, anche se quasi insignificanti come entità, a distanza di tempo degenerano in flebiti e tromboflebiti....

Sapete se esiste qualcosa del genere?

Grazie

Andrea

motobimbo

Biker nirvanensus
9/30/08
28,901
1,888
0
Cimino
Visit site
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh, potresti utilizzare quel tipo di ginocchiere che si indossano come una calza oltre ai laccetti in velcro e avvolgono tutta la gamba. Io ne ho un paio della axo (non rigide) che mi coprono da sopra il ginocchio fino alla scarpa.

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
Visit site
Grazie intanto.

Mi paiono interessanti sia la Axo (ma ci si deve togliere le scarpe per infilarle vero?), sia la prima delle due 661.

Ci si riesce a pedalare con queste??

Ciao

Andrea

glaucos

Biker paradisiacus
3/16/09
6,145
99
0
A casa mia
Visit site
Bike
A pedali
Non so che dirti, non le ho mai viste dal vivo! :-)
Mi sono semplicemente ricordato di averle viste tempo fa su CRC e te le ho linkate, ora tocca a te cercare in rete info più precise, altre foto, eccetera ;-)

GPA

Biker dantescus
1/24/06
4,540
32
0
Vado Ligure
Visit site
Sulle mie prime protezioni avevo cucito un pezzo di neoprene che poi proteggeva il polpaccio fissato dal velcro. Se usi neoprene da 5 mm può proteggere da piccoli urti e graffi,ma non da quelli che possono indurre una tromboflebite in chi sia predisposto.
Ma una valutazione per fare una safenectomia+varicectomie l'hai fatta? Sarebbe la soluzione migliore e radicale,se non ci sono particolari controindicazioni

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
Visit site
Grazie GPA, si era pensato anche ad operare ma dovrei a tuute e due le gambe, eppoi una volta è la piccola safena a sx, una la grande a dx, e via così....

Approfitto della tua solita gentilezza per una domande a cui di solito gli angiologi non sanno bene rispondere:
- La bici (percorsi ovviamente tranquilli) è controindicata in fase acuta?

Ciao

Andrea

GPA

Biker dantescus
1/24/06
4,540
32
0
Vado Ligure
Visit site
Grazie GPA, si era pensato anche ad operare ma dovrei a tuute e due le gambe, eppoi una volta è la piccola safena a sx, una la grande a dx, e via così....

Se non esiste una controindicazione specifica all'intervento,il problema che si presenta in vario modo viene risolto in uno solo. Il fatto che sia bilaterale è abbastanza comune e non crea ulteriori difficoltà

Approfitto della tua solita gentilezza per una domande a cui di solito gli angiologi non sanno bene rispondere:
- La bici (percorsi ovviamente tranquilli) è controindicata in fase acuta?

Sì,in fase acuta con flebite o,peggio ancora,tromboflebite,va bandita,causa elevato rischio di distacco di trombi,che non si sa dove vanno poi a fermarsi e che danno provocano.
Quindi,a maggior ragione,ti consiglio di prendere in considerazione l'intervento,ovviamente ben valutato da un esperto

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
Visit site
Grazie GPA!

Speriamo si risolva con una certa celerità, a prezzo delle due punturine quotidiane di eparina.... lasciare la nuova bici in garage mi dispiace assai...

Ciao

Andrea

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
Visit site
Aggiornamento che magari può essere utile a qualcuno.

Ho trovato una buona protezione per la parte posteriore di ginocchia e gambe utilizzando delle ginocchiere da pallavolo del Deca ruotate con la parte imbottita dietro, e dei parastinche sempre del Deca lo stesso ruotati con la parte rigida posteriormente.

In questo modo con una spesa ridicola (7+4 € in tutto!) ho una buona protezione, e soprattutto riesco a pedalare decentemente.

Ovviamente in questo modo non ho aluna protezione davanti, ma non era quello che cercavo....

Ciao

Andrea

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 15:31:10 CEST
    [Training] 2,69 km +123 mt 00:07:29 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 14:46:16 CEST
    [Training] 17,75 km +300 mt 00:53:51 ...
  • Attività pomeridiana
    Tue, 28 Mar 2023 14:32:27 CEST
    [Training] 3,53 km +13 mt 00:08:43 ...
  • Live Tracking
    Tue, 28 Mar 2023 14:31:55 CEST
    [Live Tracking] Started a new live training ...
  • Morning tour
    Tue, 28 Mar 2023 12:18:27 CEST
    [Training] 12.92 km +46 mt 00:30:02 ...