Protezioni over size

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TheBigshow

Biker serius
29/12/11
145
0
0
Lecce
Visita sito
stavo cercando protezione per gomiti e ginocchia(+ stinchi) ma tra quelle soft che si infilano non ho trovato nulla delle mie misure (60 coscia e 40 di braccio), quindi mi ero orientato su quelle con cinghie a strappo tipo queste [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=60817 [/URL]
e queste [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=60818[/URL]
secondo voi possono andare bene per pedalare in salita e discesa o essendo rigide mi possono creare impedimenti?:i-want-t::nunsacci:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=60817
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Parastinchi Roach Rally FR tg L
Paragomiti Dainese

Sul mio polpaccio da 42cm sono un po' al limite, ma i lacci per un pelo si chiudono (e col tempo gli elastici si lasciano un po' andare e il problema scompare). Protezione ottima, comodità sorprendente. Davvero ottimi parastinchi dalla caviglia al ginocchio, senza spazio per sassate.

Le gomitiere Dainese vanno meglio a te che hai un braccio potente, che a me che strette al minimo quasi ballano. :-P
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
ma queste non ti costringono a togliere le scarpe per indossarle?
ti proteggono solo fino a metà stinco?

sì ti devi togliere le scarpe, infatti ho scritto che non hanno solo i lacci e ti proteggono metà abbondante dello stinco, credo che la versione lunga sia molto simile come vestibilità.

Ho scritto della mia esperienza in quanto sono ginocchiere rigide con "snodo" e mi sembrano simili, come forma, a quelle linkate da bigshow. Ma le launch coprono tutto lo stinco?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
P1040049.jpg

dalla caviglia al ginocchio. Non c'è un millimetro sprotetto. Si mettono senza togliere le scarpe, stanno immobili grazie a 5 elastici, il polpaccio e dietro al ginocchio è aperto, per respirare e desudare; sul ginocchio oltre alla plastica dura ci sono 2 cm di imbottitura; sullo stinco poco meno, ma non ho mai sentito neanche un minimo fastidio con le gran sassate che ho preso.

L'unico difetto è se si cade di pancia con le gambe piegate, perché non protegge la parte sopra il ginocchio (inizio coscia)... ma che vuoi pretendere? :-)
Ho fatto brutte cadute e ho colpito tronchi e sassi, e... non le cambierei con nessun altra ginocchiera!
 
  • Mi piace
Reactions: bax

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
...
L'unico difetto è se si cade di pancia con le gambe piegate, perché non protegge la parte sopra il ginocchio (inizio coscia)... ma che vuoi pretendere? :-)
Ho fatto brutte cadute e ho colpito tronchi e sassi, e... non le cambierei con nessun altra ginocchiera!

mi pare ci sia questa... esiste anche la versione senza mantello!!:hahaha: A parte gli scherzi sei stato esaustivo.
 

Allegati

  • 4329723049_6abd60de0a_o_d-1-.jpg
    4329723049_6abd60de0a_o_d-1-.jpg
    38,9 KB · Visite: 1

TheBigshow

Biker serius
29/12/11
145
0
0
Lecce
Visita sito
mmm interessanti le protezioni total body che avete postato, ma credo che quelle vadano bene per evoluzioni estreme....tipo lanciarsi giù da un burrone :smile:

Tornando seri, a quanto mi dite anche se rigide ginocchiere e gomitiere non sono un impedimento eccessivo alla pedalata purchè ben snodate....bene.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
P1040049.jpg

dalla caviglia al ginocchio. Non c'è un millimetro sprotetto. Si mettono senza togliere le scarpe, stanno immobili grazie a 5 elastici, il polpaccio e dietro al ginocchio è aperto, per respirare e desudare; sul ginocchio oltre alla plastica dura ci sono 2 cm di imbottitura; sullo stinco poco meno, ma non ho mai sentito neanche un minimo fastidio con le gran sassate che ho preso.

L'unico difetto è se si cade di pancia con le gambe piegate, perché non protegge la parte sopra il ginocchio (inizio coscia)... ma che vuoi pretendere? :-)
Ho fatto brutte cadute e ho colpito tronchi e sassi, e... non le cambierei con nessun altra ginocchiera!

anche io uso queste.
in discesa sono ottime e consigliabilissime.
certo che pedalarci non è gradevole. una breve risalitina la fai, ma per tratti più lunghi danno fastidio. e soprattutto tengono abbastanza caldo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo