protezioni in noprene x forcella e ammo

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Io ho gli equivalenti del decathlon, e mi trovo molto bene; le sospensioni rimangono pulite anche nelle uscite più 'sporche'.
Sono un acquisto che mi sento di consigliare.
 

LucaLSD

Biker superioris
Non sapevo esistessero protezioni del genere...
Effettivamente la questione fango che si infiltra e gratta sugli steli è legittima, ma se li avessi avuti in una delle ultime uscite avrei evitato di graffiare uno stelo su una roccia cadendo...
Dubito che però vadano bene per una forca da 150...

Ah ecco, non avevo ancora visto la risposta senza alcuna possibilità di dubbi di Motobimbo. Bene, questione risolta .
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Io li usavo almeno 15 anni fa su una rock shox judy.. secondo me non servono a nulla, e come già detto impacciano solo... tra l'altro dove si chiudono con gli straps resta sempre un po' di spazio scoperto... e non sono neanche sicuro che riparino a sufficienze per salvare gli steli da accidentali cadute su roccia
 

mzampax

Biker novus
10/9/16
2
0
0
Visita sito
Vedo che siamo un bel pò indietro con l'eta di questi post ma comunque volevo aggiungere la mia personale esperienza. Io trovo che queste protezioni leggere siano molto valide. A tutti capita di far cadere la bici e se picchia dritta su una superficie dura sappiamo che la bozza sullo stelo ci farà girare le scatole per sempre. Per dieci euro è una piccola assicurazione assolutamente valida. Le ho su da due anni e mi trovo alla grande. Non capisco chi dice che impacciano la sospensione...ma stiamo scherzando!? La impacciano in che senso?...hahaha. Per il discorso che trattengono lo sporco vi chiedo allora ogni quanto lavate e tenete in ordine la vostra bici? E comunque a prescindere da ciò non sono certo qualche granello di polvere a strisciare le vostre forche ma di sicuro una bella pacca con un sasso si!. Io ne sto cercando un secondo paio da mettere su un'altra bici ma non le trovo più. Se qualcuno di voi ne ha un paio a casa e le pensa siano "pericolose" per la propria forca le venda tranquillamente a me...grazie.
P.s. Vanno meglio dopo un pò di usura perchè si adattano meglio.
 

mzampax

Biker novus
10/9/16
2
0
0
Visita sito

Prova a mollare gli steli della forcella su una pietra con e senza le protezioni e avrai la risposta empirica al tuo quesito. Se le hai ancora te le compro io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo