protezioni endura

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
BUongiorno a tutti,

vorrei comprare delle protezioni endura

SINGLETRACK LITE ELBOW PROTECTOR II e​

SINGLETRACK LITE KNEE PROTECTOR II​


ora ho un grosso dubbio sulle taglie io sono 175 x 73kg e se guardo la loro tabella taglie x le gomitiere potrei essere SM mentre per le ginocchiere sarei un ML
mi sembra strano che una persona con la mia corporatura sia un SM in quanto sicuramente ci saranno molte persone + "slim" di me e se io uso quella taglia loro che fanno?
qualcuno di voi ha acquistato protezioni endura e mi può dare un consiglio?

1700738027189.png

1700738054138.png

 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
152
63
0
Bologna
Visita sito
ciao io dalle tabelle dei vari produttori sarei sempre da "S" al massimo "M" poi puntualmente le compro e sono piccole.
Non capisco se le tabelle delle taglie le danno a caso o cosa....anche di recente per delle FOX ero pienamente una "M" ma non ci entrava nemmeno il polpaccio :-) ..ed io ho braccia e gambe normali/piccole.

Detto questo per fortuna prima di prendere queste protezioni ho avuto modo di provarle in fiera.
Il ragazzo dello stand Endura mi diede una S-M guardandomi.... poi visto che non ci entravo mi ha dato una M-L ed erano perfette.

Io sono alto 183 x 78kg, ma qua più che peso ed altezza contano altre proporzioni. Io ripeto, anche se ingrassassi di 10kg avrei sempre braccia e gambe con la stessa circonferenza. Il grasso lo metto da altre parti....

spero ti possa essere utile.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.558
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per quel che riguarda le ginocchiere in teoria trattandosi di un modello senza velcro di serraggio sei costretto a prenderne una misura tendenzialmente più piccola, se non vuoi che scivoli via troppo facilmente. Seguendo questa teoria io avevo preso delle MT500 taglia S/M, anche se in realtà hanno il velcro di regolazione. Le ho dovute cambiare con la M/L. Sono 172x72.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao io dalle tabelle dei vari produttori sarei sempre da "S" al massimo "M" poi puntualmente le compro e sono piccole.
Non capisco se le tabelle delle taglie le danno a caso o cosa....anche di recente per delle FOX ero pienamente una "M" ma non ci entrava nemmeno il polpaccio :-) ..ed io ho braccia e gambe normali/piccole.

Detto questo per fortuna prima di prendere queste protezioni ho avuto modo di provarle in fiera.
Il ragazzo dello stand Endura mi diede una S-M guardandomi.... poi visto che non ci entravo mi ha dato una M-L ed erano perfette.

Io sono alto 183 x 78kg, ma qua più che peso ed altezza contano altre proporzioni. Io ripeto, anche se ingrassassi di 10kg avrei sempre braccia e gambe con la stessa circonferenza. Il grasso lo metto da altre parti....

spero ti possa essere utile.
In effetti da tabella risulta SM. Poi ho preso con. Buon senso ML e sono giuste. ( Se prendo io che 175 x 73 kg una SM, i magri che cosa prendono?) Concordo con te che le tabelle le fanno senza senso. Ti assicuro però che se ingrassi il grasso lo metti anche lì. Per esperienza personale ho perso 16 kg ed ho dovuto riacquistare anche bracciali e gambali.
 

Lacustre81

Biker novus
16/9/17
30
31
0
42
Bergamo
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Sono alto 1,81 e 69Kg avevo acquistato la taglia S-M delle ginocchiere MT500 Ghost seguendo i consigli della loro tabella (51,5 di circonferenza della coscia), troppo piccole non riuscivo a indossarle. Preso M/L sono ok.
 

Classifica mensile dislivello positivo