protezioni e scarpe..

lynn

Biker popularis
25/12/09
51
0
0
sicilia
Visita sito
quali scarpe per xc? il modello rockrider 8 xc va bene( 69,90)?o è meglio un modello sid(erano sui 100 euro..)? poi qualcuno usa protezioni(per fare xc)?ovviamente oltre al casco..potrebbe andare bene un paraschiena?(dainese che uso sullo snowboard...per intenderci)
Forse ho detto una cavolata...ma mi piace essere protetto..
(appena arrivata una rr8.2 ordinata il24 dic....quindi non farò niente di estremo...)

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
per il paraschiena beh io non lo uso, ma diciamo che + di tanto non mi spingo. è cosa buona e giusta che non lo faccia anche tu dato che l xc non è estremo, certo alcuni passaggi sono tosti, difficili tecnici, dove qualcuno va e qualche altro no, ma cmq in linea di massima non lo userei. il casco sempre in testa e sempre ben allacciato. le scarpe discorso a parte. qui ti diranno usa gli spd, usa i flat, insomma è molto personale come cosa. certo x il cross country è "indicato" l uso dei pedali a sgancio e relative scarpe con tacchetto. le scarpe che hai proposto le ho viste solo al deca, mai provate e manco pedalate, ma cmq tieni presente che per il periodo invernale non sono scarpe adatte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao, per le scarpe, più che lasciarti incantare da marche e modelli, punta al comfort..... vai in un negozio qualificato, magari che abbia più di qualche marca e provane più di un paio. Per quanto riguarda l'utilizzo del paraschiena nella pratica xc, mi sembra un tantino eccessivo, ma non è assolutamente una regola..... se ti piace sentirti più protetto usalo...... ti accorgerai da solo se è un eccesso.

Z

ziobike

Ospite