• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

protezioni e loro utilita'

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Salve ragazzi,dopo un paio di mesi di allenamento su strada ( tono muscolare ai minimi termini causa intervento al ginocchio)
sono andato a fare un po' di sterrato per provare le meraviglie della mia spark
Premesso che sono un principiante e quindi non conosco la tecnica di come si va in MTB, mi sono avventurato su un circuito dove mulattiere e discese sono abbastanza impegnative.
Ci sono andato provvisto solo di casco ma ben presto ho capito a mie spese che forse e' meglio andarci con le dovute cautele e protezioni .
Ora volevo chiedere se devo comprare protezioni specifiche da mtb o vanno bene anche quelle da snow.
Inoltre avendo visto che ne esistono di molti tipi mi chiedevo quali erano le piu' indicate es. gomitiere ginocchiere pantaloncini imbottiti armature, ovviamente tenendo in considerazione che non voglio andare in giro tipo robocop e soprattutto non voglio sudarmi l'anima
Grazie in anticipo.
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Dipende da cosa vuoi fare... Per giri all mountain con discese tecniche e/o veloci sono quasi indispensabili le ginocchiere con parastisnchi invece le gomitiere vanno bene tutte. Ovviamente in salita o le metti nello zaino o le attacchi sul tubo obliquo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oltre al casco vanno sempre indossati i guanti, per le altre protezioni dipende dai percorsi e dal tipo di attività che fai; dal tipo di bici che hai immagino pedalerai molto quindi già le ginocchiere impacciano un po', potresti prenderle ed indossarle solo nei tratti più tecnici.