protezioni axo??

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao sono 1 assoluto "debuttante".Ho da poco una Specy Stumpy Elite '08 presa nuova a 1800,00 euro....
beh sto cominciando, con difficoltà, ad affrontare passaggi molto semplici ( anche se quando sono li nn mi paiono così ...dopo essere passato il giudizio cambia...) mi sentirei + sicuro con delle protezioni anche xchè se mi faccio male -anche poco- nn lavoro più....qnd nn mi interessa affatto se potrei apparire ridicolo con le protezioni a qlc xcer scafato...
vi chiedo : sto vicino allo spaccio Axo dove ho visto protezioni specifiche x mtb....1 solo modello di gino-gomitiere e x la schiena.....con 80-90 euro prendo ttt...
sono prodotti validi? il prezzo mi pare buono.....
Grazie
Simone
 
Ciao sono 1 assoluto "debuttante".Ho da poco una Specy Stumpy Elite '08 presa nuova a 1800,00 euro....
beh sto cominciando, con difficoltà, ad affrontare passaggi molto semplici ( anche se quando sono li nn mi paiono così ...dopo essere passato il giudizio cambia...) mi sentirei + sicuro con delle protezioni anche xchè se mi faccio male -anche poco- nn lavoro più....qnd nn mi interessa affatto se potrei apparire ridicolo con le protezioni a qlc xcer scafato...
vi chiedo : sto vicino allo spaccio Axo dove ho visto protezioni specifiche x mtb....1 solo modello di gino-gomitiere e x la schiena.....con 80-90 euro prendo ttt...
sono prodotti validi? il prezzo mi pare buono.....
Grazie
Simone

I prodotti axo sono molto validi, tieni conto che come azienda hanno una importante esperienza motocrossistica...quindi vai tranquillo
Ciao
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Guarda...io ho ginocchiere e gomitiere UFO e mi ci trovo benissimo, spesa complessiva circa 70 euro. Sabato sono uscito da solo (come spesso mi accade in settimana) girato nelle colline intorno a casa, mi sono ribaltato come un asino ed ero SENZA ginocchiere e gomitiere...risultato: un taglio da sotto il ginocchio a sopra la caviglia con un livido abnorme, per fortuna la tibia non mi si è rotta, sta settimana riposo, conto di risalire in bici domenica...da allora in avanti metterò le protezioni SEMPRE, almeno su ginocchia e gomiti!!
Detto questo, la marca che scegli, purchè nota è ininfluente, fregatene dei giudizi, di chi ti guarda storto, di chi ti prende per il culo...tu torni a casa tutto intero senza sbucciature e loro fanno i fighi...poi la volta che cadono, che vacciano XC o strada o DH li prendi per il culo tu!
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao in realtà ne ho viste di 2 tipi : qll specifiche (ginocchiere+tibia) hanno una specie di calzerotto elastico all'altezzadel quadricipite....le altre solo degli strap...
la commessa dice che x la bici assolutamente le prime....ma nn mi pare una che ne capisca qcs.....
qll senza calzerotto sono, penso, + leggere e veloci ed anche frs + comode da trasportare nello zaino in salita...
sapete com'è di sti tempi è ancora + importante spendere i soldi x il prodotto giusto!!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ciao in realtà ne ho viste di 2 tipi : qll specifiche (ginocchiere+tibia) hanno una specie di calzerotto elastico all'altezzadel quadricipite....le altre solo degli strap...
la commessa dice che x la bici assolutamente le prime....ma nn mi pare una che ne capisca qcs.....
qll senza calzerotto sono, penso, + leggere e veloci ed anche frs + comode da trasportare nello zaino in salita...
sapete com'è di sti tempi è ancora + importante spendere i soldi x il prodotto giusto!!!


Io direi che la commessa ha ragione...restano più ferme, io ne ho provate due versioni di UFO, le mie che un pò si spostano e quelle di un amico che che hanno una fasciatura simile a quella che dici tu, la differenza di peso è nulla praticamente, però resta molto più ferma.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ciao io ho le UFO con il "calzerotto" sul quadricipite..io le uso per FR/ DH e vanno davvero bene...prima avevo le Dainese ma queste sono un altro mondo...a pedalare non le senti nemmeno e proteggono un sacco!

Prendile con il calzerotto altrimenti con il tempo gli straps si allentano un poco, mettici anche il sudore e potrebbe scivolare leggermente (anche se con lo snodo è difficile) ;-)
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Allora ho preso le axo : ginocchiere+ gomitiere+guanti in pelle con parte superiore rinforzata 65,00 euro. Domenica vorrei fare la discesa completa dal M.te Cesen fino a Valdobiadene e le proverò.... grazie dei consigli
Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo