Protezioni 661: un consiglio...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Devo prendere delle protezioni ginocchia/stinchi, ed ho pensato alle 661...

Ora però sono indeciso tra 2 modelli...

-Race light knee guard


-Race knee guard

Sono belle tutte e due, la la light costa sensibilmente di meno...

Io faccio freeride, ma sono alle prime armi... inoltre mi piace anche pedalare...

Propendo per le light, ma vorrei sentire qualcuno che le ha provate, perchè ho paura che possano essere un pò mobili... :?
 

Allegati

  • Race_light_knee_shin_guard.jpg
    Race_light_knee_shin_guard.jpg
    18,8 KB · Visite: 119

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
le prime... non ti si muovono di un millimetro e sono molto resistenti, le seconde devi toglierti le scarpe per infilarle e pesano però sono più belle....

prendi le prime... sient'a mme
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
THanks... o-o o-o

Caro Ninja, per la misura io pensavo alla L visto che sono 1.84 d'altezza... conta che le dainese taglia L mi vanno leggermente corte...

Queste sono un pò più lunghine??
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
AleXander ha scritto:
THanks... o-o o-o

Caro Ninja, per la misura io pensavo alla L visto che sono 1.84 d'altezza... conta che le dainese taglia L mi vanno leggermente corte...

Queste sono un pò più lunghine??

mmm....le proptezioni parstinchi della dainese fanno cacare... sono troppo corte e si muovono dappertutto, le 661 sono molto più lunghe, quelle heavy sono lunghissime...le light ho provato sia le l che le m e cambia poco, dipende se hai il polpaccione, io con le m mi trovo bene e ho il polpaccio fino...coprono bene tutto fino al collo del piede, tranquillo
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io ho delle protezioni Scott, lo so che non centra nulla, ma le 661 light hanno solo un nastrino che tiene la parte superiore della protezione contro la coscia, proprio come le mie scott e io sinceramente mi trovo un po' male, mi danno abbastanza fastidio perchè la fascetta continua a scendere e non fa stare la protezione stabile. Magari le 661 sono fatte decisamente meglio e non soffrono questo problema. Considera questo mio intervento solamente come qualche come una considerazione fatta, io prenderei le Race knee guard
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
pcortesi ha scritto:
le 661 light hanno solo un nastrino che tiene la parte superiore della protezione contro la coscia, proprio come le mie scott e io sinceramente mi trovo un po' male, mi danno abbastanza fastidio perchè la fascetta continua a scendere e non fa stare la protezione stabile.

Infatti è proprio questo che mi convince poco delle Light... boh... il problema è che non le acquisto in negozio, sennò le provavo con calma...

@Ninja... ora misuro la gamba partendo dal malleolo alla rotula... così mi puoi consigilare meglio sulla taglia... il polpaccio è nella media, allenato ma non ipertrofico...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Io ho delle protezioni Scott, lo so che non centra nulla, ma le 661 light hanno solo un nastrino che tiene la parte superiore della protezione contro la coscia, proprio come le mie scott e io sinceramente mi trovo un po' male, mi danno abbastanza fastidio perchè la fascetta continua a scendere e non fa stare la protezione stabile. Magari le 661 sono fatte decisamente meglio e non soffrono questo problema. Considera questo mio intervento solamente come qualche come una considerazione fatta, io prenderei le Race knee guard

Anche io ho le Scott e... scendono , sara colpa dei miei polpaccini
tipo merlo ? :smile:
Quale sono le protezioni + adatte alle gambe secche e lunghe?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
cencio ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Io ho delle protezioni Scott, lo so che non centra nulla, ma le 661 light hanno solo un nastrino che tiene la parte superiore della protezione contro la coscia, proprio come le mie scott e io sinceramente mi trovo un po' male, mi danno abbastanza fastidio perchè la fascetta continua a scendere e non fa stare la protezione stabile. Magari le 661 sono fatte decisamente meglio e non soffrono questo problema. Considera questo mio intervento solamente come qualche come una considerazione fatta, io prenderei le Race knee guard

Anche io ho le Scott e... scendono , sara colpa dei miei polpaccini
tipo merlo ? :smile:
Quale sono le protezioni + adatte alle gambe secche e lunghe?

Io so solo che le ho fatte pure modificare ma nulla, al primo scossone sia quelle delle gambe che quelle delle braccia si muovono da tutte le parti, io le ho prese solo perchè costavano poco, ma soldi buttati, entro breve decidero cosa prendere..
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Pe ha scritto:
io ho le Lite misura L,
se ci si becca da qualche parte te le faccio provare!

In settimana pensavo di organizzare una bella serata al pub con birra a fiumi tra noi romani...

MAgari se vieni portale.. sennò se decidi di bissare l'arrustbike, ci si vede dagli aquilani... o-o
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
le prime... non ti si muovono di un millimetro e sono molto resistenti, le seconde devi toglierti le scarpe per infilarle e pesano però sono più belle....

prendi le prime... sient'a mme

Io le infilo anche con le scarpe.
Giudizio buono, ma sono un po' ingombranti, più che altro da portare in giro.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
@Ninja.. malleolo-rotula = 46 cm...

MA se mi vedo con Pe me le provo direttamente... o-o

Grazie a tutti dei consigli!!
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
la sixsixone fa un altro modello con tre lacci a velcro: uno sopra la caviglia uno all'altezza del polpaccio e uno sopra al ginocchio.
non ricordo come si chiama il modello nonostante sia quello che uso (adesso non sono a casa e non posso controllare).
Quelle non si muovono di un centimentro, sono molto efficaci, volendo basta allargare il laccio sopra alla rotula per pedalarci in salita e non c'è bisogno di togliersi le scarpe per infilarle.
Secondo me sono tra le migliori protezioni in commercio.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
non so gli scott come siano, forse sono corti...

le 661 le ho io (mod 2003) e quasi tutti i miei amici,3 amici hanno il mod light 04 e nessuno di questi si è mai lamentato, anzi tutti quanti diconono che non si muovono di un mm a differenza dei modelli dainese o speed stuff...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo