PROTEZIONE X AMMO SELF-MADE

mugnax

Biker grossissimus
Cari amici , ( fullisti) come proteggete il vostro ammo da fango, polvere e sassi?
L'esigenza mi é nata quando ho visto un tizio con l'ammo rovinato dalle continue "inondazioni" di fango misto a pulvicoli di ghiaia. che hanno provocato la rigatura del pistone.
Allora visto che qualcuno mi definisce il piccolo inventore dei poveri .....
mi sono inventato questo mini parafango x ammortizzatori . Ha una sempplicità disarmante, e non costa NIENTE proprio così, perché é costituito semplicemente da un tappo di bomboletta spray tagliato al centro e fissato con le fascette al passaruota.
Vedere foto

Oh quanto sono buono....lo divulgo a tutti rinunciando ad arricchirmi con il brevetto :smile:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
CHE GENIO!

Comunque esistono in commercio anche "preservativi" appositi per ammo

Chi ha le tue paure e non ha voglia di lavurar.....................

io non ho problemi, perchè sta ben riparato, quindi lo lascio "nature" %$))
 

mugnax

Biker grossissimus
certo, la gonnelina é costituita da un pezzo di camera d'aria fissato con una fascetta, io la preferisco al "preservativo" in neoprene a cilindro tutto chiuso che si trovano in vendita, motivo?
perché se entra l'acqua dentro ( cosa non impossibile) poi non asciuga e si sa che l'acqua e l'umido a lungo andare possono creare sempre guai, invece con la gonnellina il pistone dell'ammo rimane protetto e anche se poi durante il lavaggio si bagnerà essendo comunque arieggiato si asciuga normalmente.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo